fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIAPERTA LA SCUOLA CRETAROSSA DI VIA KOLBE
L’attesa è terminata. Riaperta ieri mattina – con il consueto taglio del nastro e con una partecipata cerimonia inaugurale – la scuola dell’infanzia di Cretarossa di via Kolbe, plesso che rientra nell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso. Un rientro a casa per circa 230 bambini, nell’ultimo anno ospitati a Capodimonte. Undici mesi sono infatti durati i lavori di adeguamento sismico e funzionale della struttura. Qualcosa in più del previsto. E di “bellissima giornata” ha parlato Michele Ruscello, preside della Sant’Angelo a Sasso e – come ricordato dal sindaco – prossimo alla pensione. Ai bambini di Cretarossa il preside lascerà in dote un istituto completamente rinnovato. Più sicuro e meglio adeguato alle esigenze della didattica moderna.

LA MUNICIPALE DI BENEVENTO SALVA CUCCIOLO DI VOLPE

Gli uomini della Polizia Municipale di Benevento agli ordini del comandante Pasquale Pugliese, nella giornata di domenica 2 giugno, durante un’attività di polizia stradale che li vedeva impegnati sul territorio cittadino, hanno individuato in prossimità di una scarpata che costeggiava una strada ad elevato transito veicolare, un cucciolo di volpe, disorientato e ferito. Gli agenti si sono precipitati verso il cucciolo al fine di prelevarlo e portarlo al sicuro, con non poche difficoltà ed al fine di scongiurare un triste epilogo. Allertato prontamente il servizio veterinario di zona ed in attesa del loro intervento, il cucciolo è stato trasportato in sicurezza presso il locale Comando di Polizia Municipale per poi essere affidato alle cure dei veterinari intervenuti.


AL DE LA SALLE IL FESTIVAL DELL’INCLUSIONE

I valori dello sport per avvicinare, creare rete e legami concreti, far divertire senza mai escludere. Questo l’obiettivo del I Festival dell’Inclusione, andato in scena al campo dell’Istituto Paritario ‘De La Salle’ di Benevento: una mattinata dedicata alla scoperta dei fondamentali della palla ovale grazie alla presenza del Rugby Factory Benevento. E dunque, riscaldamento, passaggi e placcaggi per poi giungere alla partita finale. E non poteva mancare la tradizione del ‘Terzo Tempo’ a fine match con i ragazzi uniti a pranzare insieme. Un’iniziativa nata anche per celebrare il Foundation Day di Decathlon, associazione da sempre vicina a manifestazioni ispirate a temi sociali capaci di promuovere l’aggregazione. Non solo sport questa mattina, ma anche attività multidisciplinare incentrate sulla creatività come quelle proposte dalla Fondazione Caporaso.


STREGA, STOP FINO AL 9 GIUNGO. IL 10 INCONTRO CON VIGORITO

Dopo il match di semifinale pareggiato con la Carrarese e la relativa eliminazione, è stata comunicata la sospensione delle attività agonistiche in casa Benevento: tutti liberi di tornare alle rispettive abitazioni e di riposarsi fino a domenica 9 giugno. Da lunedì 10 dovrebbero riprendere gli allenamenti, più o meno per una settimana, e poi ci dovrebbe essere il rompete le righe. Sempre lunedì 10 è stato fissato un incontro tra la squadra e il presidente Vigorito, successivamente summit della triade Vigorito-Carli-Auteri per decidere se proseguire insieme con l’allenatore anche per la stagione 2024-25.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10 a piazza Roma le celebrazioni del 210° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia avrà inizio alle ore 10:00. Alle 18:30 al Teatro Romano di Benevento si terrà l’incontro con i 12 candidati e la selezione dei finalisti alla edizione 2024 del Premio Strega. Anche quest’anno l’evento sarà condotto da Stefano Coletta, Direttore Distribuzione Rai, con la regia di Renato Giordano.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 10 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 10 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 11 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Primo piano

redazione 10 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 11 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 16 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content