fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Orientamento ITS ICT CAMPUS: consegnati gli attestati al liceo classico ‘P. Giannone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 29 maggio si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti del Liceo Classico P. Giannone che hanno partecipato alla due giorni di orientamento dedicata ai temi dell’Intelligenza Artificiale.

L’evento, tenutosi presso il Liceo Classico P. Giannone di Benevento, è stato particolarmente coinvolgente grazie all’intervento del docente ITS Amedeo Lepore, che ha esplorato la filosofia legata all’intelligenza artificiale, sottolineando l’importanza delle conoscenze umanistiche nello sviluppo delle tecnologie emergenti. Durante le due giornate di orientamento, gli studenti hanno partecipato a workshop interattivi su temi filosofici ed etici legati all’AI, venendo stimolati a riflettere criticamente sulle opportunità e le sfide presentate dall’intelligenza artificiale.

La cerimonia di consegna degli attestati ha coinvolto studenti, docenti e la dirigente scolastica Prof.ssa Teresa De Vito, che ha dichiarato: “Consideriamo quanto fatto l’avvio di una proficua collaborazione in cui le conoscenze tecno-scientifiche vengano pensate e stimolate criticamente e creativamente attraverso i saperi umanistici.” La partecipazione attiva e l’interesse mostrato dagli studenti hanno dimostrato l’importanza di affrontare temi così rilevanti e attuali nel contesto educativo.

Il Presidente della Fondazione ITS ICT CAMPUS, Prof. Gerardo Canfora, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituti scolastici e realtà tecnologiche per preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro. “Gli studenti di oggi saranno i protagonisti del domani, e iniziative come questa sono fondamentali per fornire loro gli strumenti necessari per comprendere e gestire le innovazioni tecnologiche in modo etico e consapevole,” ha dichiarato Canfora.

La dirigente scolastica e i docenti del Liceo Classico P. Giannone hanno espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dagli studenti: “È stato un privilegio vedere i nostri ragazzi confrontarsi su tematiche così complesse e attuali. Il loro coinvolgimento attivo e il desiderio di apprendere sono stati davvero incoraggianti.”
La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione agli studenti, che hanno ricevuto il riconoscimento per il loro impegno e la loro dedizione.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

IC Moscati, studenti a lezione di Podcast

redazione 1 settimana fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

ntr24admin 2 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

redazione 2 settimane fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Albagamma Formazione incontra gli studenti del ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti

redazione 54 minuti fa

Dugenta, il consigliere Palermo: “Scala della Legalità, sì all’iniziativa. Ma attenzione ai nomi e al messaggio da trasmettere”

redazione 59 minuti fa

Fico presenta la Giunta. Buonajuto (Casa Riformista): “Investire in sanità, trasporti e territori per contrastare fuga giovani”

redazione 1 ora fa

“Benevento Inclusiva”: al via progetto che favorisce l’integrazione e autonomia dei migranti

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 5 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 6 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content