fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà come di consueto in vista della Giornata Mondiale per l’Ambiente, prevista per mercoledì 5 giugno, la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”, giunta alla sesta edizione. La Federazione cislina dei braccianti, alimentaristi, forestali, addetti dei consorzi di bonifica e altre attività connesse, torna a svolgere iniziative su tutto il territorio nazionale volte a riqualificare aree verdi e beni comuni per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese verso la salvaguardia del territorio.

La campagna, promossa dalla Fai-Cisl assieme alla Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche e a Terra Viva, Associazione Liberi Produttori Agricoli, ha già coinvolto nelle scorse edizioni centinaia di migliaia di persone tra dirigenti, operatori e delegati sindacali, studenti e famiglie, associazioni ambientaliste, rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali, scienziati e ricercatori.

“Le attuali crisi legate a dissesto idrogeologico e siccità – afferma Onofrio Rota, Segretario Generale Fai-Cisl – sono esempi che dimostrano, ancora una volta, l’urgenza di dare risposte più continuative e coerenti ai cambiamenti climatici, e per noi questo vuol dire anzitutto investire in modo strutturale e programmato sul lavoro delle tute verdi, vere sentinelle del territorio: lavoratori agroalimentari, forestali, addetti dei consorzi di bonifica, sono tra gli attori protagonisti di un cambiamento che deve mettere al centro dello sviluppo la tutela ambientale e la sostenibilità, tema peraltro sempre più rilevante anche all’interno dei rinnovi contrattuali di ciascuna categoria”.

Le iniziative si svolgeranno già a partire da sabato primo giugno, a Benevento, con la manutenzione dei “Giardini dei sensi” e un convegno su forestazione e Comunità Montane presso il Musa, Polo Museale della tecnica e del lavoro in agricoltura. Prevista in diversi territori anche la piantumazione di nuovi alberi. Sul sito e sui profili social della Federazione gli aggiornamenti su tutte le attività.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Fai Cisl, auguri alle neo assessora regionale Serluca

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

Alberto Tranfa 1 mese fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 2 mesi fa

AVS presenta interrogazione sul progetto idroelettrico Morcone–Lagospino

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content