fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il BCT è alle porte. Manca infatti poco meno di un mese all’edizione 2024 del Festival del Cinema e della Televisione, in programma a Benevento dal 26 al 30 giugno. Tanta l’attesa per una manifestazione giovanissima che, in appena otto anni di vita, è diventata tra gli eventi culturali ‘must’ dell’estate beneventana e tra le kermesse di settore più importanti a livello nazionale.

L’ottava edizione, però, promette davvero di essere speciale e di richiamare fan del piccolo e grande schermo da ogni parte d’Italia…e non solo. Grazie alla presenza della star internazionale Pedro Alonso, noto al pubblico mondiale per aver interpretato Berlino nella serie cult ‘La Casa di Carta’. L’attore spagnolo, reduce dal recente successo su Netflix con lo spin-off ‘Berlino’, chiuderà il Festival il 30 giugno a piazza Roma.

Ma Alonso è solo la punta di diamante di un programma ricchissimo che sarà svelato la prossima settimana in una conferenza stampa all’Unisannio, alla presenza del direttore artistico Antonio Frascadore, dell’amministrazione comunale del rettore dell’ateneo Gerardo Canfora.

Diversi i nomi di primissimo livello già annunciati nelle scorse settimane, che saranno tra i protagonisti nel centro storico di Benevento per talk e incontri: la showgirl e conduttrice Belen Rodriguez (26 giugno), Paolo Bonolis (28 giugno) e Furkan Palalı, volto della soap turca ‘Terra Amara’ nel ruolo di Fikret Fekeli Yaman (29 giugno).

Tra le grandi novità dell’edizione numero VIII, anche il nuovo ‘quartier generale’ del Festival fondato e diretto da Antonio Frascadore: non sarà più l’Hotel Il Molino, infatti, ad ospitare staff e artisti.

Da quest’anno la nuova ‘casa’ del BCT sarà l’Antum Hotel di viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia. In due ali della nuova e moderna struttura alberghiera alloggeranno tutti gli attori e personaggi della tv che saranno presenti in città a fine giugno. Non solo: l’hotel – con il suo meraviglioso giardino e la piscina – sarà la location per i photocall delle cinque serate e per le interviste della stampa prima degli eventi in piazza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 1 settimana fa

Un sannita protagonista in tv a “Cash or Trash”: lo showman Antonio Calabrese conquista il pubblico di Nove

redazione 3 settimane fa

Un sannita a “L’Eredità”: buona prova e un pizzico di sfortuna al game show di Raiuno

redazione 3 settimane fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, via Meomartini e via Madonna della Salute: da lunedì temporanei e graduali divieti di sosta e fermata

redazione 2 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 2 ore fa

Benevento, tensione all’ufficio postale di via del Pomerio: interviene la Polizia

Primo piano

Alberto Tranfa 53 minuti fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 2 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content