fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Re-Butt, il progetto vincitore della prima Hackathon edition del Focus Rifiuti di Asia Benevento parteciperà a Parma ai campionati nazionali dell’imprenditorialità organizzati da Junior Achievement Italia in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del merito. Il team, composto da Gabriele Colantuoni, Emanuele Crafa, Melissa Petriella, Kevin Bruno e Giorgia Guglielmucci della 5E del liceo scientifico informatico Galilei-Vetrone, presenterà la soluzione che ha individuato per risolvere il problema dell’abbandono dei mozziconi di sigaretta: raccoglierli e trasformarli in acetato di cellulosa, un polimero plastico impiegato per la produzione di oggettistica. Gli studenti, nel corso della competizione regionale JA che si era svolta agli inizi del mese presso Palazzo Paolo V (tappa intermedia valevole per accedere al palcoscenico nazionale) si sono anche aggiudicati il secondo premio ed ottenuto il premio speciale Asia.

“Siamo davvero orgogliosi – ha commentato l’amministratore unico Asia, Donato Madaro – di affiancare e promuovere attraverso l’azienda, e con il supporto del Comune di Benevento, Unisannio e professionisti locali, l’elevato potenziale imprenditoriale della città. Quest’anno abbiamo voluto declinare il Focus rifiuti nella versione hackathon per aprirci all’esterno e scandagliare la possibilità di realizzare progetti d’impresa a sostegno della sostenibilità aziendale. Re-Butt è stata l’idea che si è aggiudicata la vittoria e che sta mostrando la sua validità affermandosi anche oltre i confini provinciali”.

E’ possibile votare il progetto Re-Butt ed il relativo team collegandosi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Q83TYW2

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 10 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 10 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

redazione 10 ore fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Primo piano

redazione 6 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 10 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Giammarco Feleppa 13 ore fa

L’arte del grano incanta a Foglianise: tra fede, tradizione e un carro per il Giubileo

redazione 13 ore fa

Ferragosto nel Sannio, intensificati i controlli su strade e nei locali: sanzioni per oltre 5mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content