fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, il 27 maggio visite gratuite per le emicranie: ecco come prenotarsi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’AORN San Pio aderisce all’Open Day Emicrania organizzato dalla Fondazione Onda ETS, in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa. L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo1, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.

Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi, e un accesso dunque tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti. Il 27 maggio sarà possibile effettuare visite gratuite presso l’ambulatorio ubicato al piano terra del Padiglione “G. Rummo” a cura della UOC NEUROLOGIA diretta dal dr Marco Sparaco dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Le prenotazioni potranno essere effettuate da lunedì 20 maggio fino a venerdì 24 Maggio dalle ore 9.000 alle ore 13.00 al numero 0824 -57208.

“Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi e un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti”, afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio di Benevento, Maria Morgante.

Fondazione Onda dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento del Bollino Rosa. Il network, composto da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 2 giorni fa

‘Sos Genitori’ – Disprassia: quando il corpo non segue i pensieri

redazione 1 settimana fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

redazione 2 settimane fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 18 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 21 minuti fa

La Fondazione di Comunità di Benevento traccia il bilancio del 2025: raccolti 238mila euro e numerosi progetti realizzati

redazione 30 minuti fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 2 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 2 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 4 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content