fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Lega di Benevento esprime piena solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia penitenziaria rimasti feriti, questa mattina, nei disordini che si sono verificati all’interno del supercarcere di Benevento.

I fatti gravi di oggi – scrive Luigi Bocchino, Segretario Provinciale della Lega Salvini Premier. – fanno emergere un quadro critico delle condizioni della casa circondariale di Capodimonte e, più in generale, di quelle italiane: si parla di sovraffollamento record, dove l’eccessivo numero dei detenuti da tempo non è più proporzionato a quello dei poliziotti. È chiaro che con un organico ridotto ai minimi livelli diventa impossibile garantire equilibri tra le parti e sicurezza nelle nostre carceri.

I provvedimenti del Governo in materia vanno nella direzione giusta: un riordino di una materia così delicata dal punto di vista normativo, si lega alla definizione di un piano carceri straordinario nell’insieme di una razionalizzazione dell’esistente e di nuovi interventi di edilizia penitenziaria. Bisogna però fare qualcosa in più per assicurare a tutti il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro all’interno delle carceri italiane: sappiamo l’interesse che ha il Ministro Salvini in proposito che certamente convertirà le chiacchiere in fatti in quanto si è oramai al collasso dell’intero sistema penitenziario.

La Lega del Sannio chiede anche per il supercarcere di Benevento un immediato rafforzamento di uomini dato che il contingente assegnato, al di sotto dei livelli di minima sicurezza, si è ulteriormente assottigliato con numerosi pensionamenti.

Certamente ai detenuti vanno garantite condizioni dignitose per l’espiazione della pena, ma non sono assolutamente più tollerabili qualsiasi forma di violenza che mette quotidianamente a repentaglio la vita degli agenti penitenziari che con grande dignità e solerzia assicurano il rispetto della legge nelle carceri”, conclude Bocchino.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 24 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end invernale: sabato con piogge, rovesci e prima neve in montagna

redazione 17 minuti fa

Pesco Sannita, acqua torbida dopo le piogge: scatta l’ordinanza che vieta l’utilizzo per fini alimentari

redazione 31 minuti fa

Gli studenti dell’Alberti Virgilio emozionano Viola Ardone: il corto su Il treno dei bambini conquista il pubblico della Libreria Guida

redazione 43 minuti fa

𝘾𝙤𝙧𝙩𝙚𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙪𝙧𝙗𝙖𝙣𝙖 𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙘𝙞𝙫𝙞𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙤𝙡𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end invernale: sabato con piogge, rovesci e prima neve in montagna

redazione 59 minuti fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Benevento punta sulla mobilità green: in strada tre nuovi autobus elettrici

redazione 4 ore fa

Tentato furto in un opificio dell’Alto Tammaro: denunciate tre persone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content