fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una festa nel suo stile, proprio come l’avrebbe immaginata lei: con musica, divertimento e tanta gioia. Ma soprattutto con tanti bambini provenienti dalle Azioni Cattoliche parrocchiale per festeggiare insieme la fine dell’anno associativo e darsi appuntamento a settembre. Questo e tanto altro ancora è stata la giornata dedicata a Rossella Catillo, l’insegnante beneventana volata in cielo l’11 maggio 2011 all’età di 31 anni.

Oggi Benevento, a distanza di 13 anni, le intitola un piazzale: non uno qualsiasi, ma quello antistante la scuola primaria ‘Ferrovia’ dell’istituto comprensivo ‘Moscati’, dove la formatrice ha operato per anni. Grazie all’interessamento dell’amministrazione Mastella, in particolar modo dell’assessore alla Toponomastica, Molly Chiusolo, si è arrivati velocemente alla conclusione dell’iter burocratico partito a metà dicembre 2023 con l’istanza presentata dall’Azione Cattolica diocesana e dalla Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, guidata da don Pompilio Cristino.

Un pomeriggio di gioia e spensieratezza, dunque, proprio nello stile tramandato dalla giovane scomparsa: nell’arco della sua breve vita, infatti, Rossella si è contraddistinta per l’impegno e l’amore profuso nei confronti dei bambini e dei ragazzi a lei affidati, sia in ambito diocesano, in qualità di responsabile dell’Azione Cattolica Ragazzi di Benevento, sia nella comunità parrocchiale di Rione Ferrovia che in quello scolastico.

Nel suo ricordo anche una borsa di studio voluta dai familiari, iniziativa giunta alla XI edizione: si tratta di un premio in denaro che viene assegnato ogni anno al bambino o al ragazzo che si è distinto per sentimenti di particolare generosità e altruismo, per l’impegno profuso in ambito associativo, ma anche in famiglia o con persone in stato di bisogno.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 2 settimane fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 3 settimane fa

Potenziamento rete elettrica, a Benevento un tratto di via Nuzzolo interdetto alla sosta e al traffico fino al 25 novembre

redazione 3 settimane fa

Dugenta dedica una rotatoria al valore della solidarietà: nasce la “Rotonda del Dono”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Natale a Benevento, riconfermato Cant’Albero in piazza Castello. Ok anche alle luminarie

Primo piano

redazione 1 ora fa

Stile, qualità e accoglienza: Bianco Corredi, lo store che dal 1997 porta bellezza nelle case dei sanniti

redazione 2 ore fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

redazione 2 ore fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 20 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content