FORMAT
Wg flash 24 del 3 maggio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CARABINIERI, CONTROLLI IN CITTA’: IL BILANCIO
Un 21enne di Benevento è stato denunciato per ricettazione di un’auto, risultata rubata pochi giorni prima in un altro comune e subito rintracciata. E’ questa una delle operazioni condotte dai Carabinieri del Capoluogo che in occasione del primo maggio hanno aumentato il numero delle pattuglie presenti sul territorio, concentrando l’attenzione sulle zone maggiormente frequentate dai turisti, sui parchi commerciali e nei punti di maggiore affluenza della popolazione. Sempre in Città un 30enne è stato segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti: nella sua auto, occultati in una spazzola per capelli, i militari dell’arma avevano rinvenuto due involucri contenenti complessivamente 0.6 grammi di crack e 0,6 grammi di cocaina.
CHIUSURA SCUOLA BILINGUE: INCONTRO A PALAZZO MOSTI
Scongiurare l’annunciata chiusura della scuola primaria bilingue di Benevento. Questa la mission che si è dato il sindaco Clemente Mastella che questa mattina, a palazzo Mosti, ha incontrato il dirigente scolastico, professor Giuseppe Ciampa. “La scuola primaria Bilingue di Benevento è un presidio educativo e formativo molto prezioso in città. Faccio appello alle famiglie affinché iscrivano i propri figli, così da poter tenere aperta la scuola che altrimenti sarebbe costretta a chiudere” – ha dichiarato il sindaco al termine della riunione.
FORUM AREE INTERNE: TRA GLI OSPITI L’AD DI RFI
Sarà l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Gianpiero Strisciuglio, uno dei protagonisti del quinto Forum delle Aree Interne che si terrà al Centro “La Pace” il 6 e 7 maggio prossimi. Il titolo è: “Alta velocità: partire, tornare…forse restare”. Nella intensa due giorni di confronto e di proposte, amministratori, istituzioni, scuole e mondo delle imprese punteranno l’attenzione sulle opportunità e sui rischi delle nuove infrastrutture legate alla mobilità ferroviaria e alla comunicazione digitale.
NUOTO E BENEFICENZA: DOMENICA EVENTO ALLA PISCINA OPEN SKY
Una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della beneficenza. Riecco “Nuotiamo Insieme per la Ricerca”, evento giunto alla seconda edizione e in programma domenica 5 maggio nelle acque della piscina di Calvi. Ieri mattina, presso la sala consiliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dal Centro Nuoto Sporting con la piscina Open Sky e due associazioni impegnate nel compito di sensibilizzare l’opinione pubblica per rafforzare la ricerca sulle malattie neurodegenerative.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In programma oggi, alle ore 12, presso la sede di Confindustria Benevento, la Conferenza Stampa per la presentazione del “Focus provincia di Benevento”, Rapporto PMI Campania 2023. Alla presentazione interverranno: Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania, e Claudio Monteforte, Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.