fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Desidero ringraziare il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per questo nuovo attestato di attenzione alle esigenze dei nostri territori”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera nel commentare il decreto posto in essere nella giornata del 17 Aprile con il quale il Dicastero in questione ha ammesso a finanziamento, per il Sannio, circa 12 milioni di risorse per finanziare la realizzazione di progettualità definitive ed esecutive relativamente ad opere di messa in sicurezza del territorio. Sono 45 i progetti finanziati, per la precisione, a pro di Bucciano, Fragneto l’Abate, San Nazzaro, San Bartolomeo in Galdo, Ginestra degli Schiavoni, Santa Croce del Sannio, Buonalbergo, Circello, Foiano Valfortore, Cerreto Sannita, Reino, Moiano, Pietraroja, Tocco Claudio e Arpaise (tre progetti cadauno).

“Questo Governo sta mettendo a disposizione strumenti ed elementi concreti al fine di incentivare lo sviluppo del Mezzogiorno perseguendo quello che è uno dei principali obiettivi dell’agenda programmatica dell’ottica di limare le distanze tra il nord ed il sud del Paese. Il Sannio ha ricevuto grandissima attenzione – commenta ancora il parlamentare sannita -. Ancora una volta si va ad investire con un importante sforzo nell’ottica della messa in sicurezza del territorio con azioni di mitigazione del rischio idrogeologico che sono assolutamente centrali e rilevanti in un contesto territoriale fragile quale è il nostro. Lavorare in termini di prevenzione rappresenta motivo di grande saggezza da parte del Governo.

Similmente va anche rivolto a un plauso ai sindaci ed agli uffici delle varie realtà comunali che, con puntualità e lavoro, hanno saputo cogliere questa importante occasione che consentirà di realizzare, eventualmente, opere a costo zero per i rispettivi bilanci.

Come rappresentante in Senato del territorio sannita continuerò, per quel che mi riguarda, nel mio lavoro di costante interfaccia con la gente e con le Istituzioni alla fine di portare all’attenzione di chi preposto quelle che sono le reali esigenze delle Comunità”

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Unisannio, Matera “Spero di incontrare presto nuova rettrice per condividere iniziative a sostegno Ateneo”

redazione 2 settimane fa

Cambio al vertice dei Carabinieri, il senatore Matera: ‘Grazie al colonnello Calandro e auguri al nuovo comandante Keten’

redazione 2 settimane fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

redazione 3 settimane fa

San Pio, Matera: “Nelle more dei nuovi concorsi per assunzioni medici, si faccia presto e si proceda a scorrere le graduatorie”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Diga, Ferraro (FdI): “Opera strategica ma Regione ferma sugli indennizzi”

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione: “Revisore del Comune candidato con NdC, si dimetta”

redazione 12 ore fa

Barone (Lega): “Sannio unica provincia campana senza ospedale veterinario. Dopo gli annunci l’Asl batta un colpo”

redazione 12 ore fa

Pontelandolfo, venerdì scuola primaria chiusa per interruzione energia elettrica

Primo piano

redazione 14 ore fa

Due nuovi premi internazionali per lo studio OFFTEC: riconoscimenti a Baku e Kyoto per la sostenibilità e la rigenerazione urbana

redazione 16 ore fa

Carcere di Benevento, cambia la direzione: Adanti succede a Marcello

Alberto Tranfa 16 ore fa

L’Ipsar ‘Le Streghe’ diventa ambasciatrice di gentilezza: inaugurata la Panchina viola

redazione 18 ore fa

Mastella sente direttore di Poste Italiane: “Postamat salvi in Irpinia e Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content