fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci sono anche Clemente Mastella, Sandra Lonardo e Nicola Caputo fra i firmatari della petizione contro il falso cibo Made in Italy proposta da Coldiretti. L’occasione per apporre la fatidica firma è stata l’inaugurazione di Casa Coldiretti nell’ambito di Campania Alleva 2024, la più grande fiera dedicata alla zootecnia del sud Italia in corso di svolgimento a Benevento.

Stand con i prodotti del Mercato di Campagna Amica, lezioni ai ragazzi delle scuole ed appunto la raccolta firme contro il falso Made in Italy. Questi gli attrattori che hanno consentito a Casa Coldiretti di essere fra gli spazi più visitati in questa prima giornata dell’evento.

Domani, sabato 20 aprile 2024, è in programma il convegno “L’Europa la pace e il Pnrr vincoli ed opportunità”. Appuntamento alle ore 11 nella Sala Convegni Cecas. Dopo i saluti del padrone di casa Davide Minicozzi, presidente dell’Associazione Allevatori Campania Molise a prendere la parola sarà il presidente di Coldiretti Campania Ettore Bellelli, che introdurrà le tematiche del giorno.

Previsti gli interventi di Teresa del Giudice e Gianluca Neglia dell’Università degli studi di Napoli Federico II e di Luca Palazzoni dell’Università di Perugia che discuteranno di Pac e Benessere Animale.

Parola a Roberto Mazzei, Capo Area Economica Coldiretti Campania per il Bando Meccanizzazione. L’Agricoltura di precisione sarà l’oggetto degli interventi di Gennaro Sanzone PSR & Innovazione Campania, di Elena Valleriani Cai Consorzi Agrari d’Italia e di Lorenzo Pulerà PSR & Innovazione Campania. Conclusioni affidate alle parole di Gennarino Masiello vicepresidente nazionale di Codiretti e dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Coldiretti: “Massima collaborazione con la nuova Giunta regionale”

redazione 1 settimana fa

Coldiretti/Ixe’: le famiglie campane spenderanno in media 131 euro per il cenone di Capodanno

redazione 3 settimane fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 4 settimane fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

PD Sannio, 269 nuove iscrizioni nel 2025: aderiscono i sindaci di Apice, Sassinoro e Melizzano

redazione 1 ora fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 6 ore fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 6 ore fa

Open Day e teatro, Boccalone e Moretti a Palazzo Paolo V: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content