Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Ospedale Sant’Agata, Matera: “Spero in massiccia partecipazione all’Assemblea dei Sindaci”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo finalmente della convocazione da parte del Primo Cittadino di Benevento Clemente Mastella dell’Assemblea dei sindaci per discutere della questione del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, come da noi più volte chiesto. Ora ci auguriamo che vi sia una partecipazione quanto più ampia da parte dei rappresentanti istituzionali del territorio”. Lo fa presente il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera che, nella serata di Lunedì, aveva preso parte alla seduta del Consiglio comunale tenutasi in forma aperta a Sant’Agata de’ Goti con ad oggetto il punto Ospedale.

“Sarà quanto mai importante – evidenzia il senatore caudino – che i sindaci prendano parte all’appuntamento di Venerdì per fornire il loro contributo. L’occasione sarà utile per discutere del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori ma anche della Sanità in provincia di Benevento, in via generale e complessiva, sia per quel che riguarda l’aspetto della Medicina programmata sia per quel che riguarda la medicina di emergenza. Pertanto, i rappresentanti del territorio che, per la loro prossimità, sono il termometro delle istanze e delle esigenze delle rispettive Comunità, sono chiamati a fornire nella sede dell’Assemblea dei sindaci quella che è la loro idea di Sanità provinciale: sarà un’occasione importante per mettere insieme le richieste di tutti, i suggerimenti di tutti, cercando di fare sintesi e di trovare una soluzione che, originando dall’ascolto, possa essere consegnata e recapitata nelle preposte sedi della Regione che sono quelle competenti, lo si ricorda, in materia.

Partiamo dal discorso del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, quindi, per poter arrivare ad un’idea di Sanità e di relativa assistenza nel territorio provinciale nella sua interezza. Per questo, sarà molto importante che si possa avere una diffusa presenza così come sarebbe anche auspicabile che Azienda San Pio e, soprattutto, Regione, che sono le interfaccia principe nella vicenda, possano fare altrettanto al fine di poter dare riscontro a dubbi e richieste così velocizzando e semplificando il dibattito”, conclude Matera.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 2 settimane fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Rigenerazione, Matera (FdI): “Finanziati Benevento, Morcone e Reino per il recupero delle aree dismesse”

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 6 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 13 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 15 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content