fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Sento il dovere di rispondere brevemente alla confusa e non pertinente nota della Federazione provinciale del Pd di Benevento, il cui redattore è anonimo, significando quanto segue. 

Io – scrive l’avvocato Vittorio Fucci, neo esponente della Lega – ho risposto a Ruggiero in relazione agli argomenti da lui trattati, non introducendo alcun elemento che non fosse da risposta al confuso contenuto di quanto avanzato dal Ruggiero, atteso che già non avevo rinnovato la mia adesione al Pd.

Attraverso un fallimentare esercizio di sofismo, l’ anonimo redattore del comunicato del Pd finge di non comprendere le ragioni, ampiamente slegate e documentate, per le quali è finita la mia breve esperienza nel Pd, al quale, ripeto, non ho rinnovato la mia adesione. Tra le tante ragioni da me addotte ricordo quella relativa al totale venire meno, nel Pd, della matrice centrista e cattolico-democratica, con uno spostamento estremo a sinistra a seguito dell’avvento della Schelin e quello parimenti importante di una logica conservatrice nel Pd provinciale, chiuso a qualsiasi alito di rinnovamento, fino al punto di essere stato negato, gattopardescamente, la celebrazione di un libero congresso provinciale.

Pertanto la caduta di stile, frutto dell’ inopportunità, dell’approssimazione e del desiderio di apparire, è stata di chi del tutto gratuitamente e senza motivo, non avendo più rinnovato la mia adesione al Pd, mi ha attaccato.

Ricordo, poi, che alle filosofie asfittiche ho sempre preferito la poltica che avesse una visione e che facesse le cose. Oggi nel nostro paese un programma, frutto di una visione, e atti concreti che vogliono portare l’Italia verso una ripresa economico-sociale e, speriamo, verso un nuovo miracolo economico, lo vedo solo nell’ azione di governo del Vice-Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, il quale ha lanciato la sfida di realizzare importanti nuove infrastrutture vitali per l’ Italia e, per quanto ci riguarda, nel nostro Sannio. Infine -conclude l’avvocato caudino – quanto al tema sbandierato del filo-putininismo, il leader della Lega, Matteo Salvini, il 4 aprile in un’intervista, durante la trasmissione “Belve”, ha ribadito di essere antifascista e anticomunista e di sostenere l’Ucraina’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 2 settimane fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 2 settimane fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 6 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 6 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 10 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 10 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 11 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 11 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 12 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content