Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Amici della Terra, rinnovo dei vertici associativi: gli auguri del circolo sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi si è svolto a Roma il 21° Congresso Nazionale degli Amici della Terra, per il
rinnovo dei vertici nazionali associativi. Alla Presidenza Nazionale è stata confermata all’unanimità Monica Tommasi, grazie al suo eccellente lavoro svolto negli anni, basato sulla valutazione di dati e scenari aderenti alla realtà, attraverso un approccio razionale e responsabile alle questioni ambientali.

Si è rinnovato anche il Consiglio Nazionale, e tra i suoi componenti è stato eletto anche Giovanni Picone, attuale Presidente del Club di Benevento degli Amici della Terra, si tratta di un importante ruolo che andrà a rafforzare anche la realtà locale e regionale dell’associazione.
Considerato che l’associazione porta avanti il proprio impegno per un ecologismo razionale e
responsabile, da più di 45 anni, il 21° Congresso degli Amici della Terra, ha inoltre confermato
l’approccio dell’associazione alle principali questioni ambientali: rischi naturali, tutela dell’acque e servizi idrici, gestione dei rifiuti, efficienza energetica, sviluppo sostenibile, biodiversità e paesaggio, trasporti, partecipazione e accesso alle informazioni ambientali.
Inoltre, il ventunesimo Congresso ha approvato una mozione presentata da Tommaso Franci che impegna a coltivare un nuovo atteggiamento di fiducia verso la scienza, lo sviluppo sostenibile e l’industria responsabile, guardando senza pregiudizi alle reali opportunità offerte da tutte le tecnologie per la decarbonizzazione disponibili e competitive nel breve-medio termine, compreso il nucleare e le tecniche di cattura della CO₂, purché adeguate ad assicurare a tutti i popoli del mondo un futuro di benessere, sicurezza e conservazione delle risorse naturali.

Tenendo presente che l’impatto ambientale e paesaggistico degli impianti eolici e fotovoltaici nel territorio italiano è stato gravemente sottovalutato. I soci e volontari del Club di Benevento, porgono i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi vertici
eletti nel corso del 21 Congresso, con la certezza che sapranno affrontare al meglio l’impegnativo e importante compito che si apprestano a svolgere.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Amici, il cantante sannita Luk3 eliminato dal serale dopo la terza puntata

redazione 9 anni fa

Riparte l’Associazione Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio

13 anni fa

Amici di Maria De Filippi: nel cast 2013 anche la beneventana Marika Calabrese

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 8 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 9 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 10 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 9 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 10 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 10 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 10 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content