fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Queste le accuse nei confronti di sei persone: per tre sono scattati gli arresti domiciliari, per gli altri l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le misure sono state eseguite oggi, all’esito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

L’attività investigativa, in particolare, ha preso le mosse da alcuni sequestri di sostanza stupefacente avvenuti nell’ottobre del 2021 all’interno della Piazza “La Garde” di Montesarchio; la droga, più precisamente, era stata rinvenuta occultata presso diversi punti della piazza, facendo sospettare la presenza di soggetti dediti ad attività di spaccio sul posto.

Tali sospetti sono stati poi confermati dalle indagini svolte nell’immediatezza, mediante l’installazione di videocamere, intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, perquisizioni e sequestri.

Più precisamente, durante i diversi mesi in cui sono stati svolti gli accertamenti, si è riusciti a ricostruire la presenza, all’interno dello slargo caudino, di un vero e proprio mercato di stupefacenti, con alcuni soggetti che si appostavano all’interno della piazza in attesa dei clienti, procedendo ad una frenetica e redditizia attività di cessione di droga, principalmente di hashish o marijuana.

L’attività investigativa, dunque, ha permesso di ricostruire decine di episodi di spaccio commessi fino a Luglio 2022, procedere all’arresto in flagranza di due persone, identificare circa ottanta acquirenti di sostanza stupefacente e sequestrare circa 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack, anche in relazione a reati per i quali si è già proceduto separatamente.

Sulla base degli elementi raccolti, il G.I.P. presso il Tribunale di Benevento ha disposto l’applicazione delle misure cautelari anche custodiali oggi eseguite nei confronti dei soggetti che si sono rivelati principali protagonisti dell’attività illecita.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

redazione 5 giorni fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

redazione 1 settimana fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 1 mese fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 6 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 7 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 7 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 7 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content