fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL SAN PIO INAUGURATA LA NEURORIANIMAZIONE
Inaugurata ieri mattina l’Unità Operativa Complessa di Neurorianimazione all’ospedale San Pio di Benevento. Ad ospitare il rinnovato reparto dotato di 6 posti letto, il secondo piano del Padiglione Santa Teresa, ala dell’ospedale sannita dedicata in passato alla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Coronavirus. Dotato di apparecchiature moderne, la Uoc di Neurorianimazione rappresenta un tassello fondamentale nelle gestione delle emergenze incidendo sensibilmente sulla casistica di sopravvivenza dei pazienti che ne necessitano.

NOVITA’ DAL CONSIGLIO COMUNALE DI BENEVENTO
Nessun passo indietro. Il Consiglio Comunale di Benevento non annulla – in autotutela – la delibera con cui il 31 gennaio del 2023 aderiva alle scelte compiute dall’Ente Idrico Sannita e approvava lo statuto della società mista “Sannio Acque Srl”. A chiedere il dietrofront era l’intera opposizione consiliare. Da segnalare, infine, il restyling multimediale dell’Aula, con un nuovo sistema di registrazione e microfoni e l’installazione di televisori interattivi. Innovazione voluta dal presidente Renato Parente e che andrà a pieno regime nelle prossime riunioni.

FORTORE: SEGNALAZIONE PER DROGA E SANZIONI AMMINISTRATIVE
Nell’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore. Nel corso delle attività eseguite con il supporto del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, i militari del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Baselice hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura di Benevento un uomo del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso personale. Durante i controlli stradali, infine i carabinieri hanno elevato 6 sanzioni amministrative per infrazioni del Codice della Strada dell’importo complessivo di oltre 1.300 euro.

NUOVO PIANO INDUSTRIALE DELLA SANNITA MIWA ENERGIA
Fibra ottica, energie rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e credito al consumo, saranno, con la telefonia mobile, i prossimi asset che la Miwa Energia della famiglia Zullo integrerà nel proprio portafoglio attività, ampliando così la gamma di prodotti e servizi da mettere a disposizione dei clienti, ma anche della rete commerciale, che in questo modo può avere più soluzioni in termini di produzione e maggiori possibilità remunerative, creando un connubio saldo e duraturo con l’Azienda. Un piano industriale ambizioso e con un obiettivo di medio periodo chiaro e preciso: rendere Miwa Energia S.p.A. un riferimento unico, affidabile e trasparente per gli utenti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dopo il match Benevento Calcio – Juve Stabia, sfida al vertice della classifica di Serie C torna l’appuntamento con Parola ai Tifosi e con le interviste ai supporters della Strega.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 8 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 8 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 12 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 13 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 13 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content