fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Spaccio di droga a Benevento: tre arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Detenzione illecita di sostanze stupefacenti come eroina, cocaina e hashish, finalizzata all’attività di spaccio. Questa l’accusa nei confronti di tre persone dell’hinterland napoletano, per le quali questa mattina è scattata la custodia cautelare in carcere, eseguita – su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli – dalla Compagnia Carabinieri di Benevento. Il provvedimento è stato emesso dal GIP di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

L’attività d’indagine trae origine da un servizio di osservazione e pedinamento eseguito nel settembre 2021 dai militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Benevento, che avevano individuato un garage, nel centro di Benevento, nella disponibilità di un 45enne del luogo, utilizzato come base per lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha consentito di procedere al controllo di una coppia che, dopo essere uscita dal garage, si stava allontanando a bordo di un’autovettura: la pattuglia dei Carabinieri nel corso della successiva perquisizione ha rinvenuto alcune dosi di  eroina.

I successivi approfondimenti e le attività anche di natura tecnica condotte dal personale dell’Arma dei Carabinieri, attraverso intercettazioni telefoniche, servizi di pedinamento, perquisizioni, escussione dei testimoni e sequestri dello stupefacente, hanno consentito di acquisire gravi indizi in ordine ad una frenetica attività di cessione di sostanze stupefacenti che aveva portato, già nell’aprile del 2023, all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento dal GIP del Tribunale del capoluogo sannita, nei confronti di un 45enne del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di identificare tre soggetti di Napoli che portavano avanti un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina ed eroina.

Nel corso di questa attività sono stati individuati i contatti dei tre arrestati odierni con una clientela ormai fidelizzata, riuscendo a ricostruire il loro modus operandi attraverso diversi episodi di cessione di droga pesante a numerosi acquirenti, provenienti dalle province di Benevento, Avellino, oltre alle zone del napoletano e casertano.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

redazione 3 giorni fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 2 settimane fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 4 settimane fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 1 ora fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 2 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 3 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content