fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fucci nella Lega, Ruggiero (Pd Airola): ‘Opportunisticamente si salta sul ‘carroccio’ del partito di governo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il mese scorso – scrive il segretario locale Diego Ruggiero – ci è stata comunicata l’anagrafe certificata degli iscritti 2023 alla sezione ‘Aldo Moro’ di Airola del Partito Democratico, con 50 adesioni. Con nostra sorpresa, manca tra gli iscritti l’Avv. Vittorio Fucci, entrato nel PD in occasione delle elezioni di settembre 2022, auspice e garante l’amico deputato Stefano Graziano. Di lì a qualche mese, l’ex commissario regionale, Francesco Boccia, aveva anche provveduto a nominare nella commissione per il Congresso l’Avv. Fucci che immediatamente avviò una serie di periodiche riflessioni a mezzo stampa sulle sorti del PD, argine insostituibile della democrazia costituzionale del nostro paese contro le arrembanti e pericolose Destre. Non mancò nemmeno un suo importante impegno diretto nella campagna di adesioni al PD Sannita ad Airola e in alcuni comuni della provincia.

Invero, a febbraio 2023, in occasione della chiusura del tesseramento 2022, Airola – prosegue Ruggiero – fu anche protagonista di un caso di esplosione delle adesioni con oltre 300 nuovi iscritti e svariati ricorsi del locale segretario di sezione. Ricorsi indirizzati alla commissione di cui l’Avv. Fucci era componente.

I quattro ricorsi a suo tempo presentati erano sostanzialmente motivatissimi. Infatti siamo convinti, da persone perbene e non maleducate, che sia stato un fatto onorevole che diversi amici ad Airola si siano iscritti al PD lo scorso anno, anche se abbiamo denunciato in ogni sede l’evidente anomalia. A cosa sono servite tante adesioni non rinnovate?

Adesioni che, peraltro, mostrarono pochissimo interesse al congresso nazionale partecipandovi in minima se non irrilevante parte. Erano forse ‘sollecitate’ e legate al contemporaneo fallimentare tentativo di commissariare la federazione provinciale? Una triste storia i cui protagonisti, locali e non, sono ben noti…

Oggi è diventato ancora più evidente che erano ‘iscrizioni di scopo’, non radicate in quella scelta convinta e personale che anima tanti democratici che da anni sostengono il PD ad Airola. Registriamo con rammarico – aggiunge Ruggiero – che purtroppo ci è toccato confrontarci con le logiche retrive e gattopardesche di chi pensava di entrare nel suo circolo del tressette, passando senza colpo ferire dalla destra alla sinistra, come se il PD fosse un taxi.

Opportunisticamente si salta sul ‘carroccio’ del partito di governo, peraltro autore della legge ‘ammazza meridione’ sull’autonomia differenziata, facendo strame di qualsiasi codice di comportamento politico e senza rispetto per la casa che si voleva abitare in nome dell’antifascismo e del ‘cattolicesimo democratico’ (sic!). Quando il prossimo coupe de theatre? Le regionali 2025?”, conclude Ruggiero. 

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

redazione 2 giorni fa

Maglione, riapertura polo scolastico Airola: “È doveroso dare delle risposte”

redazione 2 giorni fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 52 comuni sanniti

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Rotary Carneval Party: raccolta fondi per l’eradicazione della poliomielite

redazione 31 minuti fa

Prosegue il progetto di unificazione amministrativa della Valle Caudina

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 17 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content