Medio Calore
Anche Apice parteciperà a CampaniAlleva 2024

Ascolta la lettura dell'articolo
Promuovere il territorio valorizzando la sua cultura, la storia, le tradizioni, le caratteristiche socio economiche nonché i prodotti tipici. Questo l’obiettivo del Comune di Apice che, attraverso una delibera di giunta dello scorso 26 marzo, ha dato l’ok alla partecipazione a CampaniAlleva 2024, la più grande esposizione della biodiversità animale italiana, in programma alla CECAS di contrada Olivola, a Benevento, dal 19 al 21 aprile.
L’Expo, in particolare, si sviluppa su un’area fieristica di 18.000 mq coperti e 15.000 mq scoperti, ospitando oltre 700 animali, 145 razze in esposizione, mostre di bovini da latte, da carne, cavalli, asini, ovi-caprini, cunicoli, avicoli, esposizioni cinofile e relative prove attitudinali, mostre ed esposizioni ornitologiche.
Saranno presenti: importanti aziende espositrici della multifunzionalità agricola, dai mezzi tecnici ai servizi; una vasta Area Food con innumerevoli Eccellenze Enogastronomiche. E ancora: Convegni, Workshop, Fattorie didattiche, Laboratori di Artigianato, Attività Culturali ed Artistiche legate al mondo agro-silvo-pastorale.
L’intenzione della Giunta Pepe è quella di partecipare alla manifestazione coinvolgendo le aziende e le associazioni operanti sul territorio.