fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vitulano, insorge la minoranza: “Consiglio Comunale blindato all’opposizione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Di seguito la nota stampa del gruppo consiliare ‘Siamo Vitulano‘: “Non bastano gli autolike con profilo ufficiale del Comune di Vitulano per gonfiare il proprio ego smisurato, il triste e gravissimo spettacolo di oggi conferma la pericolosità di un sindaco ormai completamente distaccato dalla realtà. Come in una commedia italiana, dai contorni però quasi di stampo sovietico, va in scena il Consiglio Comunale fantasma dal quale sono estromessi i consiglieri di minoranza, non convocati alla pubblica adunanza. Nell’unica pec ricevuta dai consiglieri di opposizione infatti, oltre ad alcuni allegati e proposte, nessuna traccia dell’avviso di convocazione a firma del Presidente del Consiglio Comunale con l inserimento dell’ordine del giorno, e nessuna indicazione né nell’oggetto né nel corpo del messaggio, circa data e ora della seduta pubblica. Un one-man show per illustrare, in religioso soliloquio i castelli di chiacchiere tanto cari al sindaco, rincorrendo la balla più grossa e aumentandola in ordine di uscita, evitando il richiamato contraddittorio, che vista la data di convocazione, conosciuta da pochi intimi, un martedì alle 10:30, e la totale assenza di qualsivoglia avviso sull’albo comunale ( anche in spregio ad un chiaro obbligo di regolamento!) oltre alla minoranza, ha tagliato fuori anche gli stessi cittadini che meritavano di ascoltare in libertà gli interventi di ambedue le parti. Un fatto grave, che trasforma il consiglio comunale dal centro di partecipazione popolare a mero teatrino personale, che sminuisce il ruolo degli stessi consiglieri, finanche quelli di maggioranza chiamati in tutta fretta a riempire le fila del numero legale. In questi anni ne sono state fatte di ogni, ma la mattinata di oggi rappresenta di certo un unicum nell’intera provincia beneventana. Neanche nei peggior anfratti russi si é mai arrivati a tanto…”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

redazione 1 mese fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 1 mese fa

Vitulano, boom di turisti alla Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese: weekend di sapori, tradizioni e festa

redazione 1 mese fa

Vitulano, venerdì al via la XXXII edizione della ‘Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 46 minuti fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 1 ora fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 ora fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

Primo piano

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 1 ora fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 2 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content