fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Viaggio alla scoperta della Zeppola: a Circello c’è quella di Rossana. Ingredienti genuini dalla fattoria e variante al Torroncino Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ogni ricorrenza ha il suo dolce tipico e pensando al 19 marzo, Festa di San Giuseppe e di tutti i papà, nella mente di ognuno di noi si concretizza l’immagine di una golosissima pasta choux colma di crema e guarnita con una dolcissima amarena.

Stiamo parlando proprio della Zeppola di San Giuseppe. Tipicità divenuta uno dei fiori all’occhiello dell’Agripasticceria ‘Fattoria Grande’ di Circello, realizzate dalle mani esperte della signora Rossana. Un prodotto dolciario divenuto talmente popolare e ricercato da essere riconosciuto non più con il nome del Santo, ma con quello di colei che con grande amore e sapienza lo prepara. Fritte o al forno, poco importa: nel Sannio e anche fuori provincia, le Zeppole di Rossana sono ormai un ‘must’ da provare assolutamente.  

Una lunga storia di tradizione pasticciera, quella della famiglia Mastrocola di Circello, che affonda le sue radici nel lontano 1987, quando fu fondata l’azienda agricola ‘Fattoria Grande’.

Nel 2021, come costola dell’azienda agricola e dell’agriturismo fondato nel 1992, arriva l’Agripasticceria ‘Fattoria Grande’ che rappresenta un punto di riferimento nella preparazione di prodotti dolci e salati. Alla guida i due figli della signora Rossana: l’agrichef Teofilo e il fratello Domenico, fautori di quella che oggi è riconosciuta come una delle pasticcerie più note e apprezzate della provincia.

E tornando alla zeppola, all’Agripasticceria è possibile trovare accanto alla versione classica, anche quella al Torroncino Strega, una vera delizia per il palato. Il tutto è realizzato esclusivamente con materie prime autoprodotte nell’azienda agricola: dalle uova alle farine passando per l’oro giallo – il miele -, frutto dell’operosità di 50 alveari.

E poi per Pasqua, l’Agripasticceria pensa anche alla realizzazione di un altro dolce tipico: la colomba. Da quella classica a quella al pistacchio passando per Pere e Cioccolato e Torroncino Strega. 

L’Agripasticceria è presente su tutti i social, con recapiti telefonici e indirizzo email per chiedere informazioni o effettuare i vostri ordini. Ad accogliervi la famiglia Mastrocola per rendere le vostre feste davvero golose. E per coloro che non hanno tempo e modo di recarsi a Circello, l’Agripasticceria pensa anche al delivery con le consegne a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Circello: successo per ‘La gente sa ridere ancora’ degli Attori per Caso

redazione 2 mesi fa

Successo per l’AgriHamburger Party 2025 a Circello

redazione 2 mesi fa

L’estate nel Sannio ha un gusto speciale: torna l’AgriHamburger Party il 16 e 17 agosto a Circello

redazione 2 mesi fa

Macchia, cuore antico di Circello: svelate nuove strutture dell’insediamento dei Ligures Baebiani

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, ancora disagi idrici nelle contrade nord: tecnici Gesesa al lavoro

redazione 2 ore fa

Parco del Matese, Barone incontra Comitato civico: “Modello calato dall’alto non funziona. Porterò tema su tavolo nazionale”

redazione 2 ore fa

Airola, uno spettacolo per sostenere l’istituto ‘Lombardi’ dopo il furto dei computer

redazione 3 ore fa

Il Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, ancora disagi idrici nelle contrade nord: tecnici Gesesa al lavoro

redazione 3 ore fa

Il Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala”

redazione 5 ore fa

Credito alle imprese: segno negativo per Irpinia e Sannio mentre metà Italia riparte

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Contro lo spopolamento, contro l’indifferenza: Mauro, da Benevento, voce di una generazione che lotta e non si rassegna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content