fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, Barone: “Allarme cani randagi a San Giovanni, necessario intervenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da tempo alla frazione San Giovanni diversi cani randagi creano paura e preoccupazione nei residenti. E’ necessario intervenire prima che capiti qualcosa di spiacevole”. A dirlo è Emanuela Barone, consigliere comunale della lista Uniti per Ceppaloni che ha inviato una missiva, sull’argomento, al sindaco di Ceppaloni, al comandante della locale Stazione Carabinieri e al comandante della Polizia municipale chiedendo “di intervenire affinché sia risolta in tempi rapidi la questione dei cani randagi, evitando così problemi per la sicurezza dei residenti che sono sempre più preoccupati”. Nella lettera la consigliere comunale Barone scrive che “cittadini e famiglie della frazione San Giovanni sono sempre più preoccupati per la presenza, da tempo, di numerosi cani randagi che girovagano per il centro urbano e nella zona del cimitero, rappresentando una questione di sicurezza pubblica, sia per i residenti, soprattutto per i bambini, che per gli stessi animali; i cani randagi, abbandonati o nati in libertà, vagano per le strade senza una supervisione adeguata, mettendo a rischio la tranquillità e la salute della comunità. Oltre a ciò, molti di loro vivono in condizioni precarie, senza cure e senza un’adeguata alimentazione”. Per la consigliera Barone, infine, “in alcuni casi, stando alle informazioni acquisite, i cani randagi, muovendosi in branco, sono anche aggressivi, determinando forte paura nei cittadini”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content