fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tutoraggio educativo, c’è l’avviso per formare l’elenco dei soggetti accreditati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse finalizzate a costituire l’elenco dei soggetti accreditati ad effettuare il servizio di tutoraggio educativo.
“Il tutoraggio educativo – spiega l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola – è un punto fermo del welfare comunale rivolto alla riduzione delle condizioni di svantaggio e vulnerabilità dei minori. Con un collaudato sistema in cui vengono impiegati specialisti (gli educatori in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento regionale attuativo della Legge n.11/07) si realizzano percorsi di sostegno educativo e didattico in favore di minori con problematiche relazionali e comportamenti che indicano rischio di emarginazione sociale e devianza”.
Il servizio è rivolto a minori tra i 6 e 18 anni non compiuti residenti nei territori dei Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio). L’ente accreditante è il Comune di Benevento, quale capofila.
“Attraverso questa forma di aiuto, che viene attuata secondo l’erogazione del voucher sociale ai soggetti accreditati, si realizza un intervento socio-educativo teso a stabilire un rapporto individuale con l’educatore: l’obiettivo è riconoscere ed eradicare le fonti di vulnerabilità nel contesto di vita allargata del minore (casa, scuola, ambienti sociali)”, conclude l’assessore.
Nell’avviso, consultabile in forma integrale al seguente link (dove è scaricabile anche il modulo di accreditamento) https://www.comune.benevento.it/ambitob1/2024/03/11/avviso-pubblico-per-lacquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-per-la-costituzione-di-un-elenco-di-soggetti-accreditati-alla-fornitura-del-servizio-domiciliare-di-tutoraggio-educativo-area-re/ – si legge che le istanze dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso avvenuta in data odierna, esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it.

Annuncio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 14 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content