fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Colpo di scena a Cusano Mutri: Giuseppe Maria Maturo non correrà per la fascia tricolore alle prossime elezioni comunali, in programma l’8 e il 9 giugno. E’ stato lo stesso primo cittadino ad annunciarlo. Decisione sorprendente che chiude un’era considerato che nel palmares dell’attuale sindaco ci sono addirittura cinque vittorie: 1994, 1999, 2004, 2014, 2019. 

Nel messaggio inviato ai cittadini cusanesi tramite social, Maturo  annuncia che sarà in campo come candidato al consiglio comunale, mentre a concorrere per la carica di primo cittadino- con la lista Uniti per Cusano – sarà Pietro Crocco, oggi vicesindaco.

Di seguito il messaggio affidato da Maturo ai social:

“Carissimi concittadini,
il prossimo mese di Giugno la nostra Cusano sarà chiamata al voto per l’elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale. Si tratterà di un momento di straordinaria importanza per il futuro della nostra comunità.
A tale proposito avverto il dovere di comunicarvi in maniera chiara, netta e trasparente – così come ho sempre fatto con Voi nel corso dei miei tanti anni da Primo Cittadino – 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐨 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐚 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞.
Lo faccio con piena consapevolezza, anche se la legge mi consentirebbe di ricandidarmi senza vincoli di mandato.
Si è trattato di una scelta sicuramente sofferta, ma altrettanto sicuramente ben ponderata. Una scelta che è andata via via maturando nel corso degli ultimi due anni.
Ho avuto l’onore di essere sindaco di questa splendida comunità per più di 25 anni. Un tempo lunghissimo. Un tempo che si è riempito di grandi gioie, di immense soddisfazioni, ma anche di dolori e di ferite dalle quali non è possibile uscire completamente indenni. Ho sempre anteposto il bene di Cusano a qualsiasi cosa, e per tale ragione ho dovuto affrontare anche sfide particolarmente difficili e impegnative. L’ho fatto a testa alta e con il petto in fuori, guidato dall’amore per la mia Cusano e consapevole dell’affetto che avete sempre nutrito nei miei riguardi.
Mi perdonerete il tono un po’ confidenziale, ma voi ben sapete che ho sempre cercato di costruire con ogni cittadino/a cusanese un rapporto amicale. Venticinque anni sono lunghi come una vita. E gli anni migliori della mia vita io li ho dedicati alla nostra Cusano.
Adesso mi rendo conto che è arrivato il momento di mettere la mia vita privata e famigliare in cima alle mie priorità. Semplicemente non ho più la forza per gestire la pressione derivante dal guidare una comunità tanto bella quanto complicata come Cusano; non ho più la forza per sopportare il catalizzarsi su di me tante, troppe attenzioni riguardanti soprattutto la mia vita privata.
Credo che i miei 25 anni da sindaco abbiano segnato un generale progresso di questa comunità, sia sotto il profilo sociale che sotto il profilo economico. Di questo vado fiero ed orgoglioso. Come sono certo ne siate fieri ed orgogliosi voi tutti.
𝐋𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐦𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨.
Pertanto metterò in ogni caso a disposizione del candidato sindaco della lista “Uniti Per Cusano”, il dott. 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐜𝐨, e della sua squadra, l’esperienza, le conoscenze e le competenze accumulate in questi anni.
Se gli elettori, come sono certo, vorranno riconfermarci la loro fiducia, sarò felice di svolgere il ruolo di consigliere comunale con serietà e dedizione. Non rivendicherò nessun incarico nell’amministrazione attiva, consapevole anche che in questi ultimi dieci anni si è formata una nuova e giovane classe dirigente che sarà in grado di amministrare con attitudine e competenza la nostra Cusano.
Infine mi sento di ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che con me hanno condiviso l’esperienza amministrativa, coloro che mi hanno gratificato negli anni con la candidatura in lista, tutti coloro i quali hanno espresso un consenso alla mia persona e anche coloro che in maniera civile e costruttiva non hanno condiviso il mio percorso amministrativo, contribuendo comunque alla crescita della dialettica democratica nella nostra comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Cusano Mutri, 7 lavoratori in nero in una Asd. C’era anche parcheggiatore 15enne: scattano denuncia e sanzioni

redazione 4 mesi fa

Marchio Sagra di Qualità per Apollosa e Civitella Licinio: la soddisfazione dell’Unpli

redazione 5 mesi fa

Cusano Mutri, falsa operatrice di Poste Italiane truffa 46enne e gli porta via 2650 euro: denunciata

redazione 6 mesi fa

A Cusano Mutri tavola rotonda “L’uomo e la donna: due mondi che si completano”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 2 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 3 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 3 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 2 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 3 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 3 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content