fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 marzo 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SASSINORO, SORPRESI A RUBARE INERTI FLUVIALI: DENUNCE E SEQUESTRI
Sono accusati di aver rubato inerti fluviali dal torrente Sassinora, ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri del Nucleo Forestale di Pontelandolfo. Nei giorni scorsi l’operazione dei militari legata al consolidamento della vigilanza ambientale che ha riguardato il monitoraggio del corso d’acqua. Durante l’ordinario servizio di sorveglianza, attratti da rumore di mezzi meccanici alla località “Pianelle” del centro sannita, a seguito di appostamento nei pressi del torrente, i forestali hanno notato un escavatore che – messo all’interno del letto del fiume – ne prelevava materiale e lo caricava su un camion.

TENTATA RAPINA AD UN SUPERMERCATO: PRESO TERZO COMPONENTE
Tentata rapina aggravata, porto illegale di pistola, ricettazione in concorso con altre tre persone, delle quali una arrestata in flagranza di reato, un’altra nel settembre 2023 e un’altra ancora non identificata. Dovrà rispondere di questi reati un uomo residente nel Napoletano, finito in manette ieri a seguito di una mirata e articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Benevento hanno dato esecuzione alla misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

IL NAPOLI DI DE LAURENTIS AL ‘VIGORITO’, A MASTELLA PIACE L’IDEA
Per quanto lontani, gli Europei che l’Italia organizzerà nel 2032 in partnership con la Turchia fanno già discutere. E tra gli stadi candidati ad ospitare alcune delle partite della competizione c’è – ovviamente – pure il Diego Armando Maradona di Napoli. La struttura di Fuorigrotta, però. avrebbe bisogno di un corposo restyling e per questo potrebbe essere necessario un trasloco momentaneo della squadra partenopea. Due le ipotesi emerse sulla stampa nei giorni scorsi: Bari e Palermo. Ma nel discorso potrebbe rientrare anche il ‘Ciro Vigorito’ di Benevento.

STUDENTI A TEATRO CON ‘POESIA E’ VITA’
Un viaggio nella poesia alla scoperta della bellezza e della profondità dei versi dei più grandi autori italiani. Ad esplorare questo vasto mondo letterario gli studenti delle scuole di Benevento presenti al Teatro Comunale ‘Vittorio Emmanuele’ per assistere alla rappresentazione teatrale di “Poesie è la vita” di Renato Giordano. Si tratta di uno spettacolo realizzato nell’ambito della kermesse culturale Città Spettacolo Teatro. A prendere parte all’iniziativa i licei ‘Rummo’ e ‘Giannone’, l’ITI ‘Bosco Lucarelli’ e l’IIS ‘Alberti’ del capoluogo sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 20:45 al ‘Ciro Vigorito’ il Benevento Calcio affronterà il Foggia, sfida valevole per il campionato di Serie C.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 2 settimane fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 5 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 6 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 6 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 10 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 10 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 10 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content