fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Conservatorio di Benevento: lavoro degli studenti di Composizione Musicale Elettroacustica alla Stephen McLaughlan Gallery di Melbourne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riconoscimento internazionale per il Conservatorio di Benevento: la classe di Composizione Musicale Elettroacustica del M° Giosué Grassia aderirà a una prestigiosa serie di appuntamenti di musica elettronica, attualmente in corso presso la Stephen McLaughlan Gallery di Melbourne. L’ evento internazionale, intitolato “I am here”, si distingue come un progetto innovativo di installazioni audio e visive, curato da Roger Alsop.

Gli studenti del Conservatorio di Benevento – insieme a talentuosi artisti provenienti da Germania, Australia, Polonia, Ucraina, Bulgaria, Slovacchia e Stati Uniti -seppur a distanza avranno l’opportunità di condividere il proprio lavoro in un contesto stimolante e prestigioso. Il video del lavoro sarà proiettato a Melbourne domani – 28 febbraio.

Soddisfazione da parte del Direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario: “La partecipazione dei nostri studenti a questo evento di rilevanza internazionale rappresenta per noi una conferma del nostro impegno nel promuovere l’eccellenza artistica e favorire lo scambio culturale. Siamo grati per la collaborazione con la Faculty of Fine Arts and Music dell’University of Melbourne, con cui abbiamo instaurato un rapporto di reciproco arricchimento nel corso degli anni. La nostra presenza alla Stephen McLaughlan Gallery di Melbourne è un segno tangibile del nostro impegno nel fornire agli studenti opportunità uniche di espressione artistica e di crescita professionale nel campo della musica elettroacustica.”

La Presidente, Caterina Meglio, aggiunge: “Questo evento segna un momento significativo per il nostro dipartimento di musica elettronica. Siamo orgogliosi di vedere i nostri studenti presentare le loro opere, dimostrando talento e dedizione alla loro arte.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 2 mesi fa

Conservatorio, grande successo al Teatro di San Carlo per la IV tappa del PNRR Internazionalizzazione

redazione 3 mesi fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 3 mesi fa

Conservatorio, aperte le prenotazioni per l’evento internazionale “Let’s music – da Broadway a Napoli”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 10 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 11 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 11 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 11 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 13 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content