fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Visita istituzionale presso il Consorzio Asi di Benevento di una delegazione libico-tunisina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente del Consorzio Asi di Benevento, Domenico Vessichelli, ha ricevuto stamane presso gli uffici di presidenza una delegazione libico-tunisina giunta in Italia per rafforzare azioni di cooperazione allo sviluppo.

La delegazione composta dall’Ing.  Hussien Sweidan Presidente dell’Authority libica per le Infrastrutture e dal Manager Director della “Alamat s.a.r.l.” azienda tunisina è stata accompagnata dall’Imprenditore sannita Nicola Grasso e da imprenditori del settore siderurgico locale.

Presenti all’incontro, oltre al Presidente del Consorzio anche i consiglieri dell’Asi, Geppino Russo, Alessio Augliese e Antonio Pietrovito.

Nel fare gli onori di casa il Presidente Vessichelli ha rinsaldato memorie di un’amicizia che lega storicamente la Libia all’Italia ed ha espresso la volontà di favorire connessioni di carattere imprenditoriale. “l’odierna stabilizzazione del quadro politico libico è un fattore che consente una bilateralità potenziale che andrebbe a favorire non solo partenariati finalizzati ad un export di produzione, ma anche uno scambio di know how che avvantaggerebbe entrambi”.

Fra gli obiettivi dichiarati, invece, dal Presidente della Authority libica vi è l’occasione prossima di rifornirsi -da industrie locali- di semilavorati e prodotti finiti in acciaio e ghisa da impiegare per l’ultimazione di tre importanti infrastrutture di collegamento che si stanno realizzando sul territorio libico.

“Con l’auspicio che questa sia la prima fra molte altre iniziative, è utile sottolineare che la circostanza odierna ha fatto emergere l’assoluto protagonismo del comparto siderurgico sannita che si afferma anche nel mediterraneo quale eccellenza” ha dichiarato in conclusione Vessichelli.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Svimez, Vessichelli (Asi): “Serve vero piano industriale per il Sud. Sannio dimostra che cultura può diventare motore sviluppo”

redazione 4 settimane fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 2 mesi fa

Benevento, in zona ASI nasce il Ponte 15 ottobre 2015: martedì la cerimonia inaugurale

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 1 ora fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 1 ora fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 1 ora fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 1 ora fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 2 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content