fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cacciano (Pd): ‘Azione chiarisca linea e collocazione, il segretario Sguera la posizione rispetto ad ApB’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In occasione delle elezioni provinciali, purtroppo riservate ai soli amministratori, il PD ha usato pari disponibilità ed apertura nei confronti di tutti i partiti e i movimenti alleati. Un documentato modus operandi – scrive il segretario provinciale Giovanni Cacciano – che da sempre contraddistingue questa segreteria provinciale.

Sin dalle prime interlocuzioni e riunioni sulle elezioni di secondo livello, il PD ha spronato tutti gli Alleati ad organizzarsi con proprie candidature nei modi e nelle forme che avrebbero autonomamente convenuto. Al contempo, il PD si sarebbe assunto l’onere di organizzare la Lista garantendo le postazioni necessarie a Tutti. Rispetto a questo chiaro ed imparziale approccio, di cui Sguera ha diretta esperienza, Civico 22 ha da subito dichiarato agli Alleati e al PD che avrebbe avanzato una propria candidatura.

Non parimenti chiara – aggiunge Cacciano – è invece apparsa la posizione di Sguera, con cui abbiamo lungamente e pazientemente dialogato sino al giorno antecedente la presentazione delle liste. In sostanza, si pretendeva dal PD Sannita ciò che non era nella disponibilità del PD. Il ragionamento – molto poco politico – si esplicitava così: «caro PD, in primo luogo devi vietare a Civico 22 di esprimere candidature alla provinciali, poi gli devi imporre di votare Sguera». Ora, che Sguera attribuisca al PD Sannita tali poteri, segnala un rispetto nei nostri confronti che ci lusinga persino. Non sappiamo, tuttavia, se un simile atteggiamento sia ascrivibile al campo della Politica o dei capricci infantili.

Prendiamo anche atto che il segretario di Azione intenda interloquire in via privilegiata con Forza Italia e forse anche più a destra. Non sarebbe la prima volta. Però, da un punto di vista Politico, andrebbero chiarite almeno un paio di questioni di non poco momento. La prima, di carattere nazionale, riguarda la linea di Azione che – nella sua legittima autonomia – è comunque collocata nel campo del centro sinistra. La seconda, infine, afferisce alla posizione di Sguera rispetto ad Alternativa per Benevento, la compagine con cui abbiamo sfiorato il miracolo alle amministrative di ottobre 2021″, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 2 mesi fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 2 mesi fa

Pd a Montesarchio. Piero De Luca: “Cacciano e Razzano sono la forza del Sannio. La Campania ha bisogno di loro”

redazione 2 mesi fa

Regionali, Cacciano e Razzano (PD) raccolgono l’appello delle Acli

Dall'autore

redazione 17 secondi fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 51 secondi fa

Coldiretti Benevento: confronto con gli allevatori di bovini da latte sulle criticità del comparto lattiero-caseario sannita

redazione 50 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 1 ora fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Basta mistificazioni, la proposta c’è. Pellegrino Mastella dica se la sostiene”

Primo piano

redazione 50 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 3 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 5 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 6 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content