fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA SAN VITO SENZA RISCALDAMENTO
Al freddo e al gelo. Un ritorno dalle vacanze natalizie decisamente complicato per gli alunni della scuola primaria ‘San Vito’ di Benevento. Un problema al sistema di riscaldamento dell’edificio sta costringendo infatti i bambini a seguire le lezioni con giubbotto, sciarpa e cappello. Situazione non sostenibile. Soprattutto ora, con le temperature in drastico calo. Tutto è cominciato agli inizi di gennaio, quando dopo l’Epifania è tornata a suonare la campanella: termosifoni rotti ma in una sola aula posta al primo livello dell’immobile. Scattata la segnalazione, l’intervento dei tecnici del Comune ha sorprendentemente finito con l’aggravare il problema. Perché adesso a non funzionare più è l’intero sistema di riscaldamento del secondo piano.

MARCO D’AMORE PRESENTA IL SUO FILM CARACAS
L’attore e regista Marco D’Amore, noto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio nella fortunata serie televisiva Gomorra, è stato oggi a Benevento per presentare ‘Caracas’, il suo secondo lavoro alla regia ma anche come coprotagonista. Al Teatro Comunale l’iniziativa, organizzata da BCT Academy e Unisannio, dove l’artista ha raccontato il suo progetto agli studenti sanniti. Tratto dal romanzo di Ermanno Rea ‘Napoli ferrovia‘, ‘Caracas’ racconta la storia di Giordano Fonte, interpretato da Toni Servillo, uno scrittore partenopeo, tornato a Napoli dopo diversi anni. L’uomo gira per una città che inghiotte e terrorizza, ma al contempo affascina. Insieme a lui c’è Caracas, interpretato dallo stesso regista, un uomo dell’estrema destra e prossimo alla conversione all’Islam.

IL PROF. GIUSEPPE MAROTTA È ACCADEMICO DEI GEORGOFILI
L’Accademia dei Georgofili, la più antica Accademia agraria del mondo, fondata il 4 giugno 1753, ha insignito del titolo di Accademico dei Georgofili il prof. Giuseppe Marotta, ordinario di Economia agroalimentare e Politiche di sviluppo rurale presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio.

BENEVENTO: DEFINITO IL PRESTITO DI SORRENTINO AL LATINA
Con gli arrivi di Starita e Lanini gli attaccanti in organico sono diventati 9, per cui i giallorossi hanno deciso di dare il via libera alla cessione in prestito secco di Samuele Sorrentino al Latina, che lo aveva richiesto la scorsa settimana. Per il classe 2003 Sorrentino, 9 gol nelle file del Matese lo scorso anno nel girone F della Serie D, l’opportunità di mettersi in mostra tra i professionisti e di avere più spazio rispetto a quello avuto finora in maglia giallorossa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:30 il vescovo metropolita Felice Accrocca incontrerà gli operatori della comunicazione in occasione di San Francesco di Sales protettore dei giornalisti.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 4 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 4 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 5 ore fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

Primo piano

Giammarco Feleppa 37 minuti fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 6 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 6 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content