Medio Calore
San Marco ai Monti vince il concorso ‘Presepi in Parrocchia’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta nella chiesa del SS Rosario di Pastene, a Sant’Angelo a Cupolo, la cerimonia di premiazione dei concorrenti del 5° concorso Presepi in Parrocchia, organizzato dal gruppo parrocchiale locale e dai donatori sangue di Benevento.
La parrocchia di Pastene ideò questa manifestazione unitamente al Gruppo FRATRES nel 2017, al fine di sensibilizzare alla donazione di sangue.
“L’edizione di quest’anno – sottolinea Nicola Sagliocca, promotore del concorso – ha registrato la partecipazione di ben undici parrocchie. Un risultato lusinghiero per noi organizzatori, in quanto ci conferma la bontà dell’iniziativa in termini di partecipazione ed il coinvolgimento delle parrocchie, nonché di sensibilizzazione alla donazione di sangue, nostro obiettivo primario”.
Sul podio, ad aggiudicarsi un premio simbolico ed il giusto riconoscimento per la qualità dei lavori, primo posto per San Marco ai Monti (artisti Giovanni Ferrara e Renato Tiso); secondo posto Sant’Angelo a Cupolo (artisti Guerino Montibello e Gianpiero Capozzi); terzo classificato Bagnara (artisti Francesco D’Ora, Giustiniano Maiatico e Stefano Iscaro).
Apprezzabili anche i lavori delle altre parrocchie partecipanti: PASTENE (artisti Melillo Mario jr, Camerlengo Mario e Delli Carri Gerardo); MOTTA (artisti Del Piero Maurizio, Cavaliere Carmela e Morello Antonietta); PERRILLO (artisti Lorenzo Repole e Giovanni De Napoli); MONTORSI (artista Giovanni Salierno); MONTEROCCHETTA (artisti Antonio Meola e Nicola de Nigris); SANTA MARIA A TORO (artisti Carmelina la Torella e Don Pietro D’Angelo); SAN NICOLA MANFREDI (artisti Angela Cavaliere, Angela de Sciscio, Ermelinda Botticella e Don Pietro D’Angelo); TORRE PAGLIARA.