FORMAT
Wg flash 24 del 16 gennaio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SORPRESI VICINO ALLE AUTO IN SOSTA: FOGLIO DI VIA PER TRE GIOVANI
Il Questore ha irrogato la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio per tre giovani foggiani che sono stati sorpresi mentre si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta in una strada del capoluogo. Alla vista degli equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, i tre uomini tentavano invano di fuggire per raggiungere l’auto con cui si erano portati in città, risultata successivamente essere stata già utilizzata per compiere furti di autovetture. A seguito del provvedimento, le tre persone non potranno far ritorno nel comune di Benevento per un periodo di tre anni.
DOPPIA INCURSIONE ALLA MISERICORDIA CON RAID AI DISTRIBUTORI
Sede della Misericordia di Benevento nel mirino dei ladri. Mercoledì della scorsa settimana e domenica 14 gennaio ignoti hanno fatto irruzione nell’area di Rione Ferrovia – tra viale Principe di Napoli e via Vittorio Veneto – forzando e aprendo i distributori di bevande e snack per rubare prodotti e monete contenute all’interno delle gettoniere. Nell’episodio di mercoledì, i malviventi avevano anche provato a forzare la porta di ingresso all’infermeria. Carabinieri e polizia, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini.
IL RAPPER SHARK EMCEE SARÀ NELLA SERIE ‘VITA DA CARLO 3’
Il rapper beneventano Shark Emcee avrà un ruolo in una puntata di ‘Vita da Carlo 3’, la terza stagione della fortunatissima serie scritta e interpretata da Carlo Verdone e che vede alla regia il sannita Valerio Vestoso. Un traguardo importante per l’artista di ‘Orgoglio sannita’, che ieri mattina ha preso parte ai ciak a Roma. Nel pomeriggio l’annuncio sui social: “Questo 2024 non poteva cominciare meglio! Ho appena concluso le riprese per la nuova stagione di “Vita da Carlo 3”, serie diretta da Carlo Verdone e Valerio Vestoso dove sarò presente interpretando me stesso in una performance di un brano”.
BENEVENTO CALCIO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI STARITA
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monopoli Calcio per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita. L’attaccante classe 1996, arriva nel Sannio con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il neo acquisto giallorosso indosserà la maglia numero 27.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 9.00 presso l’istituto Galilei Vetrone in piazza Risorgimento una lezione condotta dal Presidente di ANCE Benevento – Mario Ferraro con gli studenti della classe V- A dell’indirizzo CAT. L’obiettivo è quello di proseguire il percorso di diffusione della cultura d’impresa avviato nelle scuole lo scorso anno on con le iniziative di open day nelle scuole del Sannio.