Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Potere al Popolo Sannio: “Serve comitato per sanità pubblica, gratuita e di qualità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere la nascita di un comitato popolare provinciale per una sanità pubblica, gratuita e di qualità. E’ l’obiettivo di ‘Potere al Popolo‘ Sannio. Di seguito la nota:

“Ogni giorno sempre più persone devono confrontarsi con i disservizi della sanità pubblica causati dalle scelte politiche degli ultimi 30 anni che hanno impoverito il sistema sanitario nazionale, da una parte favorendo la privatizzazione dei servizi sanitari e dall’altra aumentando i casi di malasanità e i disagi per un gran numero di pazienti e operatori, tenuti a rivolgersi a pronto soccorso sempre più malfunzionanti o congestionati, cui si aggiunge il crescente aumento di persone costrette a rinunciare alle cure per ragioni economiche o a causa dei lunghi tempi d’attesa.

Per tali ragioni proponiamo la nascita di un comitato provinciale il cui obiettivo è fare pressioni politiche affinché venga garantito in maniera efficiente il servizio alla sanità pubblica, come previsto dall’art. 32 della Costituzione Italiana. Il nostro invito è rivolto a tutte le persone indignate per l’attacco alla già indebolita sanità pubblica e che hanno a cuore la salute di tutti, senza distinzione di ceto o di nazionalità, al personale sanitario, ai pazienti, ai sindacati e alle associazioni di categoria.

Lo scopo di tale comitato deve essere quello di denunciare lo smantellamento del sistema sanitario nazionale e regionale, gli sprechi e i rapporti ambigui tra Regione e strutture private. Per questo motivo dobbiamo organizzarci e mobilitarci per ottenere: un piano straordinario di assunzioni e di stabilizzazioni, la diminuzione delle liste d’attesa, più posti letto nei reparti e risorse per la diagnostica, più servizi e cure per anziani e non autosufficienti, più risorse nei fondi sanitari regionali e nazionali e un piano concreto di manutenzione per le strutture sanitarie, per ripristinare i presidi territoriali di primo soccorso in particolare nelle aeree interne più difficili da raggiungere, come il Fortore.

Nelle prossime settimane lanceremo un momento di confronto pubblico per condividere la nostra piattaforma e organizzarci insieme. Nel frattempo invitiamo tutte le persone interessate a contattarci. Uniti si vince!”.

           

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 3 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 5 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 5 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content