CRONACA
Benevento, allarme furti in centro. Con la stessa tecnica: vetrata sfondata con pietra in due bistrot

Ascolta la lettura dell'articolo
È allarme furti a Benevento nei bar e nelle attività del centro storico. E sempre con la stessa tecnica del mattone. Gli ultimi colpi, in ordine di tempo, sono stati messi a segno nella notte quando ignoti hanno fatto irruzione nel bistrot e cocktail bar ‘Alimenta’ di via Traiano e al Caruso WineBakery & Cafè di corso Garibaldi.
I malviventi hanno sfondato la vetrata d’ingresso dei due esercizi commerciali – probabilmente con un mattone o una grossa pietra – per frugare all’interno dei registratori di cassa e scappare, talvolta con pochi euro.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica del raid. Spetterà a loro identificare i responsabili e stabilire, inoltre, se ci possa essere un legame tra questi episodi e altri simili avvenuti nella stessa zona nelle settimane precedenti.
Infatti, si tratta del quarto furto registrato in centro in appena un mese. Nelle precedenti occasioni furono presi di mira altri due bar, uno a piazza Risorgimento e l’altro a corso Garibaldi. Nel primo episodio fu tratto in arresto un 41enne del posto che aveva mandato in frantumi la vetrata di ingresso dell’attività e, dopo aver forzato il registratore di cassa, aveva sottratto la somma di 110 euro.