Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Poste Italiane: Natale, boom e-commerce per Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Crescono ancora i volumi delle consegne legate all’e-commerce effettuate da Poste Italiane che sta gestendo in questi giorni il cosiddetto “picco pacchi”, il tradizionale periodo che precede il Natale, caratterizzato da un forte aumento dei volumi di pacchi consegnati.

L’efficienza della rete di distribuzione di Poste Italiane nella provincia sannita può contare su un modello di recapito innovativo composto da 6 Centri di Distribuzione e una ingente flotta di mezzi, di cui 54 interamente green.

In Campania, dove l’incremento giornaliero dei volumi durante le festività è del 50%, il personale è stato potenziato di 354 risorse di cui 300 sono già impegnate a rafforzare la rete dei portalettere per le consegne in tutta la regione (17 su Benevento e provincia) mentre le restanti 54 sono confluite nei Centri di Smistamento di pacchi e corrispondenza.

Poste Italiane dal 1862 consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo determinante nel business con numeri importanti, infatti, i ricavi da corrispondenza, pacchi e distribuzione del terzo trimestre del 2023 sono aumentati dell’1,9% su base annua a € 860 milioni, € 2,8 miliardi nei primi nove mesi del 2023, in crescita del 4,0% rispetto allo stesso periodo del 2022.

“Tutti i segmenti hanno contribuito alla crescita dei ricavi della divisione grazie alla revisione delle tariffe postali e a un business mix favorevole, nonché alla crescita dei volumi dei pacchi. Alla luce di questi ottimi risultati, ci aspettiamo che il risultato operativo (Ebit) per l’intero anno 2023 di ‘Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione’ sia superiore alla nostra guidance e a break-even”, ha commentato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante presentando i risultati conseguiti dalla società nei primi nove mesi dell’anno.

Poste Italiane inoltre è stata premiata per il valore sociale ed ambientale del programma di rinnovo della flotta e per la capacità dell’Azienda di considerare la sostenibilità come parte integrante del processo di pianificazione degli investimenti. Con l’obiettivo di abbattere le emissioni di CO2, Poste Italiane ha pianificato la sostituzione entro il 2024 dell’intero parco veicoli con l’introduzione di 27.800 modelli a ridotto impatto ambientale. A fine settembre la flotta risulta essere costituita da circa 25.200 mezzi a basse emissioni di cui circa 5.300 elettrici.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori del progetto ‘Polis’ ad Airola

redazione 2 settimane fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

redazione 3 settimane fa

Airola, per un mese chiude l’ufficio postale: servizi trasferiti a Moiano dal 18 giugno

redazione 1 mese fa

Telese Terme: lavori all’Ufficio Postale, servizi temporaneamente trasferiti a Solopaca

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 8 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content