fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FINANZA SEQUESTRA GIOCATTOLI NON CONFORMI
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha sottoposto a sequestro circa 12mila giocattoli privi delle necessarie informazioni previste dal Codice del Consumo. In particolare, militari della Tenenza di Montesarchio hanno sottoposto a controllo un esercizio commerciale di Arpaia, gestito da personale cinese, dove hanno riscontrato che in un locale di circa 1500 metri quadrati erano esposti giocattoli che erano destinati alla vendita in occasione del Natale senza le necessarie informazioni di provenienza e di utilizzo.

I 40 ANNI DEL DIRITTO CANONICO ALL’UNIFORTUNATO
E’ cominciata ieri pomeriggio, presso l’Aula Magna dell’Università ‘Giustino Fortunato’, la due giorni di studio dedicata al quarantesimo anniversario della promulgazione del Codice di diritto canonico. A promuovere l’iniziativa, l’UniFortunato e il Dipartimento di Diritto Canonico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. A introdurre i lavori – coordinati dal professor Raffaele Santoro – è stato Paolo Palumbo, associato di diritto ecclesiastico e canonico presso l’ateneo di via Raffaele Delcogliano. E tra i tanti giuristi insigni ospitati a Benevento per dare forza e prestigio alla discussione, ha spiccato la presenza di sua eccellenza monsignor  Filippo Iannone, Prefetto del Dicastero per i Testi Legislativi della Chiesa cattolica.

DALLA GIUNTA OK ALLA MODALITÀ SEMPLIFICATA PER IL DISSESTO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha dato via libera ieri mattina all’adesione alla modalità semplificata di definizione del dissesto finanziario.
La situazione debitoria cristallizzata nel provvedimento della Giunta è la seguente: Importo complessivo da istanze presentate: 121 milioni 903mila euro; Importo istanze escluse totalmente o parzialmente: 77 milioni 630mila euro; Importo ammesso: 44 milioni 272mila euro.

PROVINCIA, APPROVATO BILANCIO 2024/2026
Adottata ieri in via definitiva la manovra di Bilancio per il triennio 2024/2026 della Provincia di Benevento, la prima a cogliere quest’obiettivo, come ha dichiarato, esprimendo la sua viva soddisfazione, il Presidente Nino Lombardi.  L’Assemblea, con la partecipazione di 44 Sindaci o loro delegati su 78 Comuni ha licenziato all’unanimità il Documento Unico di Programmazione e il Bilancio di Previsione per il triennio 2024/2026 già approvati in prima lettura dal Consiglio Provinciale il 4 e il 16 dicembre.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento a Cerreto in via Cesine di Sopra, alle ore 11.30 dove l’Asl Benevento presenta l’Hospice di Cerreto Sannita, il primo centro della provincia dedicato alle cure palliative, e la nuovissima Risonanza Magnetica Nucleare che arricchirà i servizi di radiologia della nostra comunità

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Iapozzuto (NdC): “Parte del Pd sannita predica e pratica il controsenso della politica”

redazione 36 minuti fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 42 minuti fa

Domenica raccolta straordinaria dei rifiuti elettronici: appuntamento al Rione Libertà

redazione 1 ora fa

Disturbi della Nutrizione, AVS propone protocollo d’intesa con l’ASL per la prevenzione

Primo piano

redazione 36 minuti fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 4 ore fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 5 ore fa

Terminata la pena, scatta l’espulsione: 30enne straniero trasferito al CPR di Brindisi

redazione 6 ore fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content