CULTURA
Tanti i visitatori alla Galleria Bosco per il Presepe Vivente nel centro storico di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Tanti i visitatori che hanno invaso la Galleria Bosco di corso Garibaldi, a Benevento, per assistere alla rappresentazione del Presepe vivente “Aspettando Gesù” targata Sannitamania ed andata in scena sabato e domenica.
Una rappresentazione piena di fascino e spiritualità che ha visto riprodotte solo le scene più significative: Natività, scena di vita familiare e antichi mestieri che hanno fatto immergere il visitatore in una dimensione particolare, dove religiosità e suggestione hanno creato un’ armonia perfetta tra i nostri ricordi da bambini e la realtà dei tempi moderni.
Appena varcato il cancello il visitatore ha potuto calarsi in un’ atmosfera magica, surreale dove misteriosamente hanno ripreso forma le tradizioni, i costumi d’epoca e le scene di vita quotidiana della Benevento dei nostri antenati.
“Abbiano cercato di rendere più realistiche possibili le scene – hanno affermato gli organizzatori – per fare sì che il visitatore potesse assaporare e respirare tutto il calore e l’ospitalità della casa dei nostri nonni. Un tuffo indietro nel tempo che accarezza l’ anima e regala emozioni intense”.