fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Digitale, internazionale, ecosostenibile: la Scuola Bilingue di Benevento apre le sue porte per l’Open Day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una scuola che è ‘sempre un passo avanti’. Ed è da sempre una ‘porta sul mondo’. Oggi la Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento accoglie i bambini e le loro famiglie con un Open Day domenicale per presentare la vasta offerta formativa. Una scuola digitale, internazionale ed ecosostenibile: tre caratteristiche che rendono l’istituto una eccellenza del nostro territorio.

Da quasi cinquant’anni moltissime famiglie le hanno affidato l’istruzione dei loro figli riconoscendola una scuola di altissima qualità. Da sempre guarda al futuro dei bambini facendo leva sullo studio approfondito delle lingue e sull’innovazione della didattica: chi la sceglie crede nella modernità della sua offerta formativa, nella meritocrazia e nel diritto di emergere.

Nota anche fuori provincia per essere l’istituto di formazione per eccellenza nello studio della lingua inglese, spagnola e cinese, la Bilingue sperimenta anche progetti di partenariato con scuole e università di altre nazioni e continenti, avvertendo la necessità di comunicare e relazionarsi con Paesi e civiltà diversi. Inoltre, verifica, ogni anno, le competenze linguistiche raggiunte e partecipa alle olimpiadi nazionali di lingua italiana e a quelle di matematica, organizzate dalla Bocconi di Milano e dai Giochi Matematici del Mediterraneo.

Non solo: grazie al lavoro improntato alla digitalizzazione, ha accettato la sfida di introdurre nella didattica il tablet e le sue opportunità.

Particolare attenzione è riservata anche alla formazione degli studenti in cittadini attivi e rispettosi fornendo le informazioni e gli strumenti necessari per conoscere meglio l’ambiente, al fine di sensibilizzare i piccoli alunni al rispetto e alla preservazione delle risorse comuni del pianeta.

Il preside Ciampa e tutti i docenti, altamente qualificati, vi aspettano per mostrarvi le peculiarità di un istituto che insegna in maniera moderna ai bambini e che proietta la loro formazione verso le sfide del futuro e le nuove richieste del mercato del lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, giovedì all’Ipsar ‘Le Streghe’ la terza edizione del Festival del Pomodoro

redazione 3 giorni fa

‘Bulli ed Eroi’: gli studenti dell’IC Moscati protagonisti alla VIII edizione del Festival

redazione 6 giorni fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non si abbandonano, si investe nella scuola’

redazione 1 settimana fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 8 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 8 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 8 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 7 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 8 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 9 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content