fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Digitale, internazionale, ecosostenibile: la Scuola Bilingue di Benevento apre le sue porte per l’Open Day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una scuola che è ‘sempre un passo avanti’. Ed è da sempre una ‘porta sul mondo’. Oggi la Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento accoglie i bambini e le loro famiglie con un Open Day domenicale per presentare la vasta offerta formativa. Una scuola digitale, internazionale ed ecosostenibile: tre caratteristiche che rendono l’istituto una eccellenza del nostro territorio.

Da quasi cinquant’anni moltissime famiglie le hanno affidato l’istruzione dei loro figli riconoscendola una scuola di altissima qualità. Da sempre guarda al futuro dei bambini facendo leva sullo studio approfondito delle lingue e sull’innovazione della didattica: chi la sceglie crede nella modernità della sua offerta formativa, nella meritocrazia e nel diritto di emergere.

Nota anche fuori provincia per essere l’istituto di formazione per eccellenza nello studio della lingua inglese, spagnola e cinese, la Bilingue sperimenta anche progetti di partenariato con scuole e università di altre nazioni e continenti, avvertendo la necessità di comunicare e relazionarsi con Paesi e civiltà diversi. Inoltre, verifica, ogni anno, le competenze linguistiche raggiunte e partecipa alle olimpiadi nazionali di lingua italiana e a quelle di matematica, organizzate dalla Bocconi di Milano e dai Giochi Matematici del Mediterraneo.

Non solo: grazie al lavoro improntato alla digitalizzazione, ha accettato la sfida di introdurre nella didattica il tablet e le sue opportunità.

Particolare attenzione è riservata anche alla formazione degli studenti in cittadini attivi e rispettosi fornendo le informazioni e gli strumenti necessari per conoscere meglio l’ambiente, al fine di sensibilizzare i piccoli alunni al rispetto e alla preservazione delle risorse comuni del pianeta.

Il preside Ciampa e tutti i docenti, altamente qualificati, vi aspettano per mostrarvi le peculiarità di un istituto che insegna in maniera moderna ai bambini e che proietta la loro formazione verso le sfide del futuro e le nuove richieste del mercato del lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

redazione 5 giorni fa

Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Al Giubileo del mondo educativo la storia di Arturo Mariani: “Affrontare le difficoltà della vita con un approccio positivo”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 3 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 3 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 4 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 7 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 8 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content