fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso della settimana, su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia capoluogo, hanno eseguito un mirato controllo del territorio in tutta la giurisdizione, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio, al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e del lavoro irregolare presso attività commerciali. Servizi intensificati sia nelle aree rurali che nelle zone maggiormente frequentate dalla popolazione al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

Nello specifico, sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari all’esito delle quali sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente tre minorenni della provincia, poichè trovati in possesso modiche quantità di hashish. L’incremento delle pattuglie sul territorio ha consentito anche di denunciare uno straniero alla guida di un’autovettura e con un tasso alcolemico due volte superiore al minimo.

In particolare, a Benevento, militari della Sezione Radiomobile, sono intervenuti per un sinistro stradale nel centro abitato di Benevento dove un automobilista, sbandando, ha urtato un’auto in sosta. Al termine dei rilievi il conducente è stato sottoposto all’etilometro che ha dato un valore due volte superiore al limite consentito con conseguente ritiro della patente.

A San Giorgio del Sannio, i carabinieri della locale Stazione, nel pattugliare le zone frequentate dai giovani, hanno proceduto al controllo di tre ragazzi minorenni che sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. I tre sono stati segnalati alla locale Prefettura e lo stupefacente sottoposto a sequestro.

I controlli, poi, hanno interessato attività commerciali unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. In particolare a due esercizi pubblici è stata sospesa l’attività imprenditoriale e sono state elevate ammende e sanzioni per oltre 20mila euro, una invece la persona denunciata, questo è il bilancio del controllo effettuato in un bar di Benevento ed un locale notturno in Torrecuso. In particolare ad entrambe le attività è stata accertata la presenza di lavoratori irregolari e nella seconda anche la mancata redazione del documento di valutazione rischi.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 90 automezzi, identificate 97 persone ed elevate 10 violazione al Codice della Strada, tra cui guida con telefonino e omesso uso delle cinture di sicurezza, per un importo complessivo di oltre 10mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio: nove persone fermate con droga, un arresto a Pietrelcina

redazione 7 giorni fa

Movida, sicurezza stradale, comparto agricolo: controlli nel week end. Arresti, denunce, sanzioni e attività sospesa

redazione 1 settimana fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 1 settimana fa

Articoli non conformi agli standard di sicurezza: sequestri e sanzioni ad Arpaia e San Salvatore Telesino

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 11 ore fa

Suicidi in carcere, Orlacchio (Pd): ‘Reclusione occasione per rimettersi in gioco. Serve monitoraggio condizione strutture’

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 14 ore fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 16 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 16 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 17 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content