fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 dicembre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO DISCARICA ABUSIVA
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei controlli di polizia ambientale, hanno sequestrato una superficie adibita abusivamente a discarica di rifiuti. In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, hanno individuato un’area di circa 20mila mq, costituita da un fabbricato industriale di cemento non ultimato circondato da terreno incolto, situato in un comune sannita, all’interno del quale sono stati ammassati diversi rifiuti. Per questi motivi, è stata inoltrata, alla competente Autorità Giudiziaria, apposita comunicazione di notizia di reato nei confronti di ignoti, mentre l’area adibita a discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro preventivo.

FALSA VENDITA DI RICAMBI, DENUNCIATO 33ENNE

I carabinieri della stazione di Baselice, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato un 33enne irpino, già noto alle forze dell’ordine, per truffa. L’uomo dopo aver ricevuto il versamento di 250 euro su una carta prepagata per la vendita di pezzi di ricambio di auto era sparito nel nulla truffando quindi l’acquirente. Per questo motivo a seguito di denuncia i militari del posto che hanno iniziato subito le indagini e sono riusciti ad accertare che la carta di credito su cui erano finiti i soldi pagati per la finta vendita era del 33enne.

SI ACCENDONO CANTALBERO E FACCIATA DEL FATEBENEFRATELLI

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la tradizionale accensione delle luminarie dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Giochi di luce che avvolgono il nosocomio sannita e che trasmettono lo spirito natalizio anche ai degenti ricoverati durante le festività. Alle 18, invece, il quadro di luci e armonie di corso Garibaldi si è completato con l’accensione di Cant’Albero posizionato come ogni anno in piazza IV Novembre.

COMUNE DI BENEVENTO, C’E’ IL VIA LIBERA AL BILANCIO DI PREVISIONE
La Giunta di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera ieri al Bilancio di previsione 2024-2026. “E’ stato – ha spiegato l’assessore Maria Carmela Serluca illustrando il provvedimento – anzitutto fondamentale avere approvato il Previsionale entro il termine del 31 dicembre. Ciò consentirà all’intera macchina comunale di poter evitare l’esercizio provvisorio, garantendo così a tutti i settori una capacità di spesa, gestione e programmazione più tempestiva, agile ed efficace. Ciò anche in considerazione delle scadenze, improrogabili, del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) cui è dedicata una specifica Sezione”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Inizia oggi la kermesse musicale ‘Riverberi’: prima tappa a Sant’Angelo a Cupolo con il concerto di Antonello Salis, uno dei più grandi fisarmonicisti della storia della musica italiana ed europea. 



Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 8 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content