fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, Pro Loco e associazioni all’IPM per tombolata all’insegna della solidarietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ponte dell’Immacolata all’insegna della fratellanza e della solidarietà per la  Proloco Città di Airola che, in stretta collaborazione con l’Associazione Pan di Zucchero e San Giovanni, regalano qualche ora di aggregazione e di svago ai ragazzi dell’IPM.

Infatti, i volontari delle tre associazioni hanno organizzato una tombolata con i ragazzi ospiti dell’Istituto con un “dolce” montepremi fatto di zeppole, torroncini e roccocò.

“Un momento questo – aggiunge il Presidente della Proloco, Franco Napoletano – per creare un clima familiare in cui i ragazzi possano apprezzare, amare e riconoscersi. Questo il nostro intento, oltre ad arricchire la loro conoscenza storico culturale e far conoscere le bellezze del nostro territorio, lavoro che stiamo portando avanti da qualche anno con i ragazzi, grazie al protocollo d’intesa con il C.G.M. (Centro di Giustizia Minorile) e l’IPM di Airola”.

“È un momento di condivisione, aggregazione, di unione – spiega la Presidente dell’Associazione Pan Zucchero, Laura Viscariello – ed essere di aiuto all’altro nella gratuità e semplicità, nella volontà di contributo al benessere dei ragazzi ma anche a tutta la società civile.”

I ragazzi dell’Istituto saranno presenti attivi anche il giorno 10, altro momento dedicato alla Pace, con la distesa di una bandiera arcobaleno lungo tutto il Corso Montella, che sarà portata fino a Piazza V. Lombardi e sarà avvolta al monumento dei caduti a significare il desiderio a fare cessare ogni forma di violenza, monito per le nuove generazioni.

A tal proposito, il giorno 30 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il ’50 anniversario della costituzione della è giunto un video messaggio da parte dell’ultranovantenne Cavalier Francesco Paolo Stefanizzi, già Direttore dell’istituto di rieducazione femminile di Airola, negli anni ’70, come augurio a poter continuare un lavoro di collaborazione per il reinserimento sociale dei ragazzi dell’IPM. Il videomessaggio sarà pubblicato sui social.

Ci sarà, inoltre, un momento dedicato ai bambini, con musica e animazione; momento e raccolta fondi dedicato ai nostri amici a quattro zampe, curato dall’associazione “Cuori Randagi”; raccolta fondi per il restauro della tela della Deposizione di A. Solari; infine, musica e balli a cura del gruppo folkloristico “Popolo VASCIO”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 7 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 3 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Lega: “Solidarietà a Rosa, metodo Mastella arrogante”

redazione 8 ore fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 8 ore fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 9 ore fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 9 ore fa

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

redazione 9 ore fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 10 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content