fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, Pro Loco e associazioni all’IPM per tombolata all’insegna della solidarietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ponte dell’Immacolata all’insegna della fratellanza e della solidarietà per la  Proloco Città di Airola che, in stretta collaborazione con l’Associazione Pan di Zucchero e San Giovanni, regalano qualche ora di aggregazione e di svago ai ragazzi dell’IPM.

Infatti, i volontari delle tre associazioni hanno organizzato una tombolata con i ragazzi ospiti dell’Istituto con un “dolce” montepremi fatto di zeppole, torroncini e roccocò.

“Un momento questo – aggiunge il Presidente della Proloco, Franco Napoletano – per creare un clima familiare in cui i ragazzi possano apprezzare, amare e riconoscersi. Questo il nostro intento, oltre ad arricchire la loro conoscenza storico culturale e far conoscere le bellezze del nostro territorio, lavoro che stiamo portando avanti da qualche anno con i ragazzi, grazie al protocollo d’intesa con il C.G.M. (Centro di Giustizia Minorile) e l’IPM di Airola”.

“È un momento di condivisione, aggregazione, di unione – spiega la Presidente dell’Associazione Pan Zucchero, Laura Viscariello – ed essere di aiuto all’altro nella gratuità e semplicità, nella volontà di contributo al benessere dei ragazzi ma anche a tutta la società civile.”

I ragazzi dell’Istituto saranno presenti attivi anche il giorno 10, altro momento dedicato alla Pace, con la distesa di una bandiera arcobaleno lungo tutto il Corso Montella, che sarà portata fino a Piazza V. Lombardi e sarà avvolta al monumento dei caduti a significare il desiderio a fare cessare ogni forma di violenza, monito per le nuove generazioni.

A tal proposito, il giorno 30 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il ’50 anniversario della costituzione della è giunto un video messaggio da parte dell’ultranovantenne Cavalier Francesco Paolo Stefanizzi, già Direttore dell’istituto di rieducazione femminile di Airola, negli anni ’70, come augurio a poter continuare un lavoro di collaborazione per il reinserimento sociale dei ragazzi dell’IPM. Il videomessaggio sarà pubblicato sui social.

Ci sarà, inoltre, un momento dedicato ai bambini, con musica e animazione; momento e raccolta fondi dedicato ai nostri amici a quattro zampe, curato dall’associazione “Cuori Randagi”; raccolta fondi per il restauro della tela della Deposizione di A. Solari; infine, musica e balli a cura del gruppo folkloristico “Popolo VASCIO”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 1 settimana fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 4 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 4 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 10 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 11 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 11 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 9 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 11 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content