fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, la Lega auspica lista unitaria con FdI e Forza Italia. Attacco a sinistra e Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Lega del Sannio, alla presenza del coordinatore provinciale Luigi Bocchino e di quello cittadino Alberto Mignone, presenti i consiglieri comunali militanti, augura buon lavoro al neo commissario regionale Sen. Claudio Durigon, sottosegretario al lavoro ed alle politiche sociali del Governo Meloni: contestualmente ringrazia l’europarlamentare Valentino Grant di quanto fatto in questi anni a favore della nostra comunità.

In vista del rinnovo del consiglio provinciale di Benevento che si terrà il 20 dicembre 2023, ancora per pochi mesi non sottoposto al vaglio del consenso popolare con il ritorno all’elezione diretta dei suoi rappresentanti, la Lega auspica, per rispetto degli elettori del centro-destra che sono maggioranza a Benevento, che si possa e debba presentare una lista unitaria con Forza Italia e Fratelli d’Italia, e le altre forze alleate, nonchè con quanti consiglieri comunali civici di area vogliono concorrere al riscatto dei nostri territori sempre più marginalizzati dalle politiche del governatore De Luca e dei suoi compagni sanniti, ed inaugurare così una nuova stagione di buona politica.

Il giudizio sulle ultime amministrazioni provinciali, di sinistra e mastelliane che si sono succedute, – si legge nella nota – è negativo in quanto i problemi sul tappeto dalla gestione dell’acqua e della Diga di Campolattaro, alla viabilità provinciale, alla scuola e formazione, alla sanità, alla tutela dell’ambiente, sono definitivamente scomparsi dall’agenda politica locale per far posto ad una programmazione senza indirizzi e prospettive troppo legata alla quotidianità e poco al futuro delle giovani generazioni.

Di rilevante molte ombre su fatti di cronaca giudiziaria e non solo che hanno offuscato l’immagine dell’Ente per il passato motore della politica provinciale”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 4 giorni fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 4 giorni fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 1 settimana fa

Provinciali, Parisi (Lega): “Pari dignità nel centrodestra o lista autonoma”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 2 ore fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

Primo piano

Giammarco Feleppa 56 minuti fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 3 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 4 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content