Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli nel week end: denunce, multe, sequestri e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Durante il fine settimana i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, dal comune di Amorosi a quello di Morcone, hanno presidiato la Valle Telesina e dell’Alto Tammaro, mettendo in campo 30 pattuglie, coordinate in maniera da controllare costantemente tutto il territorio ed in particolare le principali vie di comunicazione tra le province di Benevento, Campobasso e Caserta.

Il fine è quello di tutelare la cittadinanza, prevenendo in particolare i furti in abitazione, agli esercizi commerciali, ai cantieri della T.A.C., al contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti ed al controllo della circolazione stradale sopra tutto per prevenire gli incidenti, spesso gravi o mortali che vedono coinvolti i giovani guidatori.

Sono state controllate complessivamente quasi 400 persone, tra cui 25 pregiudicati e circa 280 veicoli, di cui tre perquisiti.

A Guardia Sanframondi un automobilista è stato denunciato e la sua patente è stata sospesa perché trovato alla guida della propria autovettura sotto gli effetti di abuso di alcol. A Morcone è stata sequestrata l’auto al proprietario che la guidava senza la prevista assicurazione, mentre a Telese Terme, un uomo è stato colto mentre faceva uso in pubblico di sostanze stupefacenti ed è stato immediatamente segnalato alla Prefettura e la droga sequestrata.

Numerose sono state le altre sanzioni al Codice della Strada erogate, tra le quali quelle per la mancata revisione periodica, il mancato possesso dei documenti di circolazione, il mancato rispetto del semaforo rosso, l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per uso del telefono cellulare durante la guida, che rappresenta la causa principale degli incidenti stradali, soprattutto tra i giovani guidatori, per un importo complessivo di circa 3mila euro.

La quotidiana attività preventiva che i Carabinieri svolgono a salvaguardia della sicurezza della collettività verrà intensificata con l’approssimarsi delle festività natalizie.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 1 settimana fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 1 settimana fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 1 settimana fa

Rotary Club: eccellenza, salute e impegno Civile al “Telesia Wellness Presidium”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 2 ore fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 minuti fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 5 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content