fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 novembre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NOVITA’ SU PIAZZA CARDINAL PACCA
Arrivano aggiornamenti dal cantiere Pics di piazza Cardinal Pacca. Dopo l’ok alla variante progettuale proposta da palazzo Mosti, la Soprintendenza ha approvato anche il progetto di restauro che coincide con i ritrovamenti avvenuti nei mesi scorsi. In particolare, saranno consolidate le murature e sarà restaurato il mosaico. Nel corso di una nuova riunione tenutasi lunedì scorso, con protagonisti da un lato i tecnici e i dirigenti del Comune e dall’altro i restauratori e lo stesso archeologo della Soprintendenza Simone Foresta, è emersa però la volontà da parte dei vertici dell’organo periferico del Ministero della Cultura di non lasciare nulla a vista. E questo nonostante la richiesta avanzata dal Comune.

PRESENTATO IL CORSO DI OPERATORE MECCANICO

Imparare lavorando. Questa la mission del percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) pensato per porre un freno al fenomeno dell’abbandono scolastico da parte di quei giovani che non vogliono continuare gli studi tradizionali. A loro l’opportunità di assolvere gli obblighi scolastici seguendo una strada alternativa, ovvero imparando un mestiere. Principio che trova una prima applicazione pratica, nel Sannio, con il corso di Operatore Meccanico con indirizzo in lavorazione meccanica per asportazione e deformazione presentato questa mattina nella sala conferenze del Centro per l’Impiego. Primo nel suo genere, il percorso scolastico e formativo IeFp “Operatore Meccanico” nasce dalla collaborazione strategica tra Confindustria e Regione Campania.

AMOROSI, 30ENNE NEI GUAI PER RICETTAZIONE
Una denuncia per ricettazione. Nel mirino un giovane casertano, fermato dai carabinieri ieri mattina ad Amorosi. Nel corso della perquisizione è stato accertato che l’uomo, poco più che trentenne e già noto alle forze dell’ordine, aveva nascosto nel cofano del veicolo alcune taniche in plastica contenenti circa 70 litri di gasolio, due tubi di gomma, due coltelli da cucina ed una bottiglia in plastica usata come imbuto, di cui non sapeva fornire la provenienza. Al termine degli accertamenti il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per ricettazione.

NUOVA ALLERTA METEO GIALLA SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione Campania diramato una nuova allerta meteo gialla in vigore dalle 20 di ieri e che durerà fino alle 20 di oggi, mercoledì 8 novembre. I temporali potranno avere anche forte intensità e dare luogo ad un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il PMI DAY in scena alle Fabbriche Riunite Torrone di Benevento con 63 alunni presenti e provenienti dal’IPSAR Le Streghe Benevento e dal Liceo Classico Medi Livatino di San Marco dei Cavoti. Appuntamento a partire dalle 8:30. Alle 12.30, invece, presso la Sala Conferenze del Comando Provinciale Carabinieri, in via Meomartini, il comandante provinciale, colonnello Enrico Calandro, presenterà il Calendario Storico dell’Arma e l’agenda del prossimo anno.








Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 2 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 4 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 4 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 20 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 20 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 20 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content