CRONACA
Sannio, il vento forte fa danni. Pacevecchia e Monte delle Guardie, alberi caduti in strada
Ascolta la lettura dell'articolo
Danni e paura per il maltempo abbattutosi nella notte sul Sannio. A preoccupare sono state soprattutto le forti raffiche di vento segnalate dalla Protezione Civile della Campania, che hanno indotto il sindaco di Benevento e altri primi cittadini della provincia a chiudere le scuole, i cimiteri e le ville comunali per la giornata di oggi.
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco del Comando Provinciale, al lavoro anche questa mattina per fare una ricognizione di quanto accaduto sul territorio, dove frequenti sono stati anche i black-out all’energia elettrica.
In città, in via Pacevecchia, un grosso albero è caduto sulla strada limitando il transito veicolare. Stesso discorso a pochi metri di distanza, in contrada Monte delle Guardie, dove il crollo ha bloccato la viabilità. Rami in strada anche a Rione Ferrovia, in via Ponte a Cavallo, verso la Rotonda dei Pentri. Sul posto subito al lavoro tecnici comunali e operatori dell’Asia per rimuovere le pianti e per pulire la strada dai detriti.
Intanto, fino alle 21 di questa sera, vige l’allerta meteo per piogge e forti temporali.







