Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ristori Napoli-Bari, venerdì a Napoli summit con Cascone, Errico e i sindaci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al fine di condividere i criteri per la strutturazione del programma per il completamento, il riammagliamento e la rifunzionalizzazione delle infrastrutture per la Mobilità interferite dal corridoio ferroviario AV/AC Napoli-Bari, l’On. Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Consiliare permanente Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania ha convocato un incontro per venerdì 20 ottobre alle ore 11.30 in Regione Campania per la definizione dell’iter procedurale che porterà all’erogazione dei fondi per le compensazioni ai Comuni interessati”. Ad annunciarlo è Fernando Errico, delegato dal presidente Vincenzo De Luca a rappresentarlo ai tavoli e alle riunioni tecniche per gli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari con riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati ricadenti nel Sannio e ai connessi Accordi di programma con gli enti competenti.

“Ringrazio Luca Cascone per aver convocato questa riunione importante attesa dai territori e che ci vedrà al tavolo anche con il collega Francesco Todisco e i sindaci della tratta Frasso Telesino-Vitulano e i sindaci della Tratta Apice-Orsara . In questi mesi ho tenuto diversi incontri con i sindaci, con l’amico Cascone, RFI e altri attori istituzionali territoriali dove tutti insieme abbiamo chiesto al Governo lo sblocco dei Fondi di Sviluppo e Coesione per avviare appunto i pagamenti dei ristori alle comunità attraversate da questa grande opera.

Ristori che serviranno a finanziare lavori che interessano il territorio ed opere utili alla collettività. Credo che stavolta – conclude Fernando Errico – siamo ad un passo dalla soluzione definitiva”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 3 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Accolta la mia richiesta di convocazione. Grazie al presidente Aveta per la sensibilità dimostrata”

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 10 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 29 minuti fa

Il Presidente di Confindustria Esposito nominato componente del Cda della Fondazione ITS ICT Campus Academy

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 10 minuti fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 16 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content