fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Poste Italiane, completati i lavori “Polis-Casa dei servizi digitali” in 7 uffici nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In 7 uffici postali della provincia sannita sono terminati i lavori di ristrutturazione delle sedi postali programmati al fine di accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.

Gli uffici postali di Bonea, Cautano, Ginestra degli Schiavoni, Moiano, Pietrelcina, S. Agata dei Goti e San Marco dei Cavoti sono stati interessati nei mesi scorsi da lavori di ammodernamento e ristrutturazione previsti dal progetto Polis, che al tempo stesso li hanno resi più moderni ed accoglienti.

Nei 7 uffici postali del beneventano, così come in tutti gli altri Comuni della provincia inferiori ai 15mila abitanti, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, i quali possono così richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. In più negli uffici postali di Bonea e Sant’Agata de’ Goti dal 20 giugno, oltre ai certificati pensionistici, è possibile ottenere anche certificati giudiziari e a seguire saranno disponibili certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali. 

Inoltre le 7 sedi su indicate, come quelle degli altri Comuni oggetto di ristrutturazione, sono dotate di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

redazione 4 settimane fa

Mastella sente direttore di Poste Italiane: “Postamat salvi in Irpinia e Sannio”

redazione 1 mese fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 2 mesi fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

redazione 8 ore fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 8 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 9 ore fa

Benevento, inaugurata la XIX Mostra di Presepi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 16 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 16 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

redazione 18 ore fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content