fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, il 18 ottobre open day dedicato alla menopausa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 18 ottobre è la Giornata Mondiale della Menopausa e l’AORN San Pio di Benevento, guidata dal direttore generale Maria Morgante, aderisce all’iniziativa che coinvolge gli ospedali con il Bollino rosa della Fondazione Onda  per offrire gratuitamente, servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile sulla menopausa.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine.

Sono oltre 130 le strutture del network Bollino Rosa che aderiscono all’iniziativa e che offriranno gratuitamente servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile, quali consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi.
L’Open Day nella Giornata Mondiale della Menopausa prevede visite gratuite presso gli ambulatori del Padiglione “Rummo” e del Padiglione “San Pio” ubicati presso il P.O. Rummo in Benevento.

I servizi gratuiti offerti sono: Visita Reumatologica per Osteoporosi a cura della UOC Rematologia, referente dr.ssa Mariagrazia Ferrucci dalle ore 11 alle ore 14 presso il Padiglione Rummo; Visita Diabetologica ed Obesità a cura della UOSD Diabetologia Malattie Metaboliche E Nutrizione Clinica ,referente dott. Francesco Zerella dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso il Padiglione Rummo; Visita Nutrizione Clinica, a cura della IPASDNutrizione e Dietetica –Medicine Complementari, referente Dott. Luigi Coppola dalle ore 9 alle ore 13 presso il Padiglione San Pio.

“La menopausa, pur essendo una tappa fisiologica importante nella vita di ogni donna, spesso rappresenta un momento critico, per le sue implicazioni a livello sia fisico, che psicologico. Diventa, allora, importante la possibilità di rivolgersi ai servizi specialistici offerti dall’AORN San Pio, affinchè possano dare un aiuto, rispondendo alle esigenze di salute e benessere femminile Un’attenta prevenzione e adeguate terapie, quando necessarie, possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita”, afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Dal bando letterario alla camminata rosa: i prossimi appuntamenti della campagna LILT sulla prevenzione senologica

redazione 2 giorni fa

Lions Club in campo per la vista dei bambini: controlli oculistici gratuiti al Bosco Lucarelli

redazione 4 giorni fa

Menopausa: il San Pio di Benevento aderisce all’Open Week promossa da Fondazione Onda

redazione 5 giorni fa

Benevento, Aniello Tinto nominato direttore di Pneumologia al “San Pio”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

redazione 12 ore fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 12 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 12 ore fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, Cacciano e Razzano i candidati Pd. Del Basso De Caro: ‘Riconfermare nostro consigliere sannita per avere voce autorevole’

redazione 12 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content