fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

San Pio, il 18 ottobre open day dedicato alla menopausa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 18 ottobre è la Giornata Mondiale della Menopausa e l’AORN San Pio di Benevento, guidata dal direttore generale Maria Morgante, aderisce all’iniziativa che coinvolge gli ospedali con il Bollino rosa della Fondazione Onda  per offrire gratuitamente, servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile sulla menopausa.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine.

Sono oltre 130 le strutture del network Bollino Rosa che aderiscono all’iniziativa e che offriranno gratuitamente servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile, quali consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi.
L’Open Day nella Giornata Mondiale della Menopausa prevede visite gratuite presso gli ambulatori del Padiglione “Rummo” e del Padiglione “San Pio” ubicati presso il P.O. Rummo in Benevento.

I servizi gratuiti offerti sono: Visita Reumatologica per Osteoporosi a cura della UOC Rematologia, referente dr.ssa Mariagrazia Ferrucci dalle ore 11 alle ore 14 presso il Padiglione Rummo; Visita Diabetologica ed Obesità a cura della UOSD Diabetologia Malattie Metaboliche E Nutrizione Clinica ,referente dott. Francesco Zerella dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso il Padiglione Rummo; Visita Nutrizione Clinica, a cura della IPASDNutrizione e Dietetica –Medicine Complementari, referente Dott. Luigi Coppola dalle ore 9 alle ore 13 presso il Padiglione San Pio.

“La menopausa, pur essendo una tappa fisiologica importante nella vita di ogni donna, spesso rappresenta un momento critico, per le sue implicazioni a livello sia fisico, che psicologico. Diventa, allora, importante la possibilità di rivolgersi ai servizi specialistici offerti dall’AORN San Pio, affinchè possano dare un aiuto, rispondendo alle esigenze di salute e benessere femminile Un’attenta prevenzione e adeguate terapie, quando necessarie, possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita”, afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 giorni fa

‘San Pio’ in prima linea per la diade madre-bambino: al via le “Giornate Neonatologiche” a San Marco dei Cavoti

redazione 6 giorni fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 7 giorni fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

redazione 8 ore fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 8 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 9 ore fa

Benevento, inaugurata la XIX Mostra di Presepi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 16 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 16 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

redazione 18 ore fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content