Fortore
Sant’Arcangelo Trimonte, una nuova casa per la Pro Loco: acquistato Palazzo Panarese

Ascolta la lettura dell'articolo
Con atto del notaio Tommaso Caruso di Benevento, lo scorso 4 ottobre, la Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte ha acquistato Palazzo Panarese, al n. 62 del viale delle Vittorie.
L’acquisto dell’immobile si rende necessario per rendere stabili le innumerevoli attività dell’Ente. Il “sogno” si è reso realizzabile grazie alla capacità gestionale/amministrativa del gruppo dirigenziale presieduto da Nicola Tucci da oltre venti anni.
Infatti già molti sono stati gli obiettivi raggiunti dall’Ente: realizzazione di eventi e manifestazioni consolidate sul territorio (festa sull’aia, e Pizza in piazza), costituzione della biblioteca di interesse locale intitolata a “F.S.Addonizio”, costituzione del museo etnografico intitolato ad “Alessandro Ievolo”, sede di Servizio Civile dal 2005, realizzazione del monumento “ai caduti del mare”.
Inoltre in questo periodo l’Ente ha acquistato materiali ed attrezzature utili alla realizzazione di sagre ed eventi il cui uso nel tempo ha consentito un considerevole risparmio economico che si è tradotto in un avanzo di esercizio che anziché essere “bruciato” in fuochi d’artificio è stato utilizzato per dare una casa adatta all’Ente.
“Sono sicuro – conclude il Presidente – che nel futuro saranno raggiunti ulteriori grandi obiettivi, le Pro Loco sono una importante risorsa per il paese”.