fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Mezza maratona: Telese Terme vale il titolo italiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si gareggia per il tricolore a Telese Terme che nella giornata di domani (domenica 15 ottobre) accoglie i Campionati italiani di mezza maratona. In palio sei titoli sui 21,097 chilometri: assoluti, promesse e juniores, per uomini e donne.

Nella prova maschile atteso Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) che nel 2023 è già salito quattro volte sul podio delle rassegne nazionali, con il secondo posto di cross, 10.000 e 5000 su pista, ma anche il terzo nei 10 km su strada, invece sulla mezza con 1h02:02 in primavera ha sfiorato il personale di 1h02:00. Tra gli avversari troverà Nekagenet Crippa (Esercito), autore quest’anno del crono di 1h02:38 a Siviglia e vincitore del titolo nel 2019, e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), che in carriera ha conquistato il tricolore nel 2016 e nel 2020. Al via anche Alberto Mondazzi (Atl. Casone Noceto), azzurro nella Coppa Europa dei 10.000 metri, insieme ai compagni di squadra Badr Jaafari, sceso a 1h02:02 in stagione, e Ademe Cuneo, ma è iscritto anche Yassine Rachik (Fiamme Oro).

Al femminile nella Telesia 21K in pole position Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), fresca di record personale con 1h10:57 un mese fa a Copenhagen dopo essersi migliorata in settembre anche nei 10 km ai Tricolori di Pescara piazzandosi seconda in 32:29. Torna a cimentarsi sulla distanza Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) che aveva debuttato nell’edizione dell’anno scorso a Pisa con il brillante crono di 1h11:39 mentre all’inizio di ottobre è cresciuta nei 10 km con 32:20 a Vinovo. Da seguire poi due medagliate degli Europei U23 sui 10.000 metri: l’argento Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior), che a metà settembre a Copenhagen si è portata a 1h12:48, e il bronzo Aurora Bado (Freezone), 1h12:03 nella passata stagione a Pisa, oltre a Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Federica Sugamiele (Caivano Runners). È la seconda volta che i titoli italiani si assegnano nella località campana, già sede nel 2015 dell’appuntamento tricolore. Partenza alle ore 9.00 per le donne e alle 9.15 per gli uomini nell’evento organizzato come di consueto dal Telesia Running Team. La manifestazione anche quest’anno sarà valida come terza e ultima prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

“Non abbandoniamo Telesia”: raduno del PD nei pressi dell’area archeologica dell’antica città

redazione 7 mesi fa

‘Asparagi e Virni in Festa’, la Pro Loco Cerreto Sannita accoglie così la Matesannio Marathon

redazione 8 mesi fa

Crollo cinta muraria Telesia, gli Amici della Terra: “Totale abbandono, le istituzioni chiariscano”

redazione 8 mesi fa

Crollo mura di Telesia, appello del Pd sannita: “Occorre intervenire presto”

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 1 ora fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 1 ora fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 3 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 4 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 5 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content