fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Vini del Sannio a bordo della MSC “World Europa”: un tour tra Italia, Francia e Spagna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Vini del Sannio saranno ‘ospiti’ della lussuosa nave MSC “World Europa” che prenderà il largo tra Napoli, Palma de Mallorca, Marsiglia, Barcellona, Genova e La Spezia.

Il progetto ‘Crociera Wine Experience’ (creato in collaborazione con MSC Crociere, Agenzia Viaggi ‘Di Caprio’, l’Associazione Nazionale Città del Vino e Sannio Consorzio Tutela Vini) nasce con l’obiettivo di far conoscere il vino del Sannio tramite l’esperienza del viaggio sulle navi da crociera e si propone di raggiungere anche i consumatori appassionati di vino che, durante la loro vacanza, potranno assaggiare esclusive referenze ascoltandone la storia e le proprietà.

Sulla nave saranno organizzati momenti di approfondimento sul territorio e sulle denominazioni di una provincia, quella di Benevento, al primo posto nel comparto vitivinicolo della Campania con circa il 50% della superficie viticola e della produzione vinicola regionale. Poi incontri che verteranno sulle singole denominazioni, proposte in abbinamento ad alcuni prodotti tradizionali del Sannio come il Pecorino di Laticauda, il Caciocavallo di Castelfranco in Miscano, i taralli intrecciati di San Lorenzello, il Prosciutto di Pietraroja, la ‘nfrennula di Sant’Agata dei Goti, il pomodorino verneteco, la Salsiccia rossa di Castelpoto, l’olio Ortolana del Sannio.

Nel corso della crociera oltre di eccellenze enogastronomiche si parlerà anche di Sannio come terra ricca di storia millenaria, cultura, paesaggi e bellezze nascoste da visitare sottolineando anche il lavoro di promozione che sta svolgendo l’associazione nazionale “Città del Vino” che opera nella filiera enogastronomica per promuovere diverse iniziative di intrattenimento turistico.

Intanto il prossimo 16 ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione della Crociera Wine Experience a bordo della nuova ammiraglia di MSC “World Europa”. Alle ore 14.00 avrà inizio la conferenza stampa con la presenza di: Leonardo Massa – manager Italia di MSC Crociere; Angelo Radica – Presidente Nazionale Associazione Città del Vino; Libero Rillo – Presidente del Consorzio Tutela Vini Sannio e Marco Razzano – Componente CDA di Recevin (rete europea città del vino).

I partecipanti all’evento dovranno inviare tramite whatsApp al 348 37 40 286 copia del documento di riconoscimento entro giovedì 12 ottobre.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Aglianico del Taburno DOCG e Falanghina del Sannio DOP: continua la crescita qualitativa

redazione 8 mesi fa

Vinitaly, bilancio positivo per i vini irpini e sanniti. Pettrone: “Boom operatori professionali danno fiducia al settore”

redazione 10 mesi fa

Degustazione di vini Fontanafredda abbinati ad eccellenze spagnole, l’evento allo Strega Foyer di Benevento

redazione 1 anno fa

I 21 migliori vini della Campania premiati dal Gambero Rosso: c’è anche tanto Sannio

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 2 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 2 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 2 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 5 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 5 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content