fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Vini del Sannio a bordo della MSC “World Europa”: un tour tra Italia, Francia e Spagna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Vini del Sannio saranno ‘ospiti’ della lussuosa nave MSC “World Europa” che prenderà il largo tra Napoli, Palma de Mallorca, Marsiglia, Barcellona, Genova e La Spezia.

Il progetto ‘Crociera Wine Experience’ (creato in collaborazione con MSC Crociere, Agenzia Viaggi ‘Di Caprio’, l’Associazione Nazionale Città del Vino e Sannio Consorzio Tutela Vini) nasce con l’obiettivo di far conoscere il vino del Sannio tramite l’esperienza del viaggio sulle navi da crociera e si propone di raggiungere anche i consumatori appassionati di vino che, durante la loro vacanza, potranno assaggiare esclusive referenze ascoltandone la storia e le proprietà.

Sulla nave saranno organizzati momenti di approfondimento sul territorio e sulle denominazioni di una provincia, quella di Benevento, al primo posto nel comparto vitivinicolo della Campania con circa il 50% della superficie viticola e della produzione vinicola regionale. Poi incontri che verteranno sulle singole denominazioni, proposte in abbinamento ad alcuni prodotti tradizionali del Sannio come il Pecorino di Laticauda, il Caciocavallo di Castelfranco in Miscano, i taralli intrecciati di San Lorenzello, il Prosciutto di Pietraroja, la ‘nfrennula di Sant’Agata dei Goti, il pomodorino verneteco, la Salsiccia rossa di Castelpoto, l’olio Ortolana del Sannio.

Nel corso della crociera oltre di eccellenze enogastronomiche si parlerà anche di Sannio come terra ricca di storia millenaria, cultura, paesaggi e bellezze nascoste da visitare sottolineando anche il lavoro di promozione che sta svolgendo l’associazione nazionale “Città del Vino” che opera nella filiera enogastronomica per promuovere diverse iniziative di intrattenimento turistico.

Intanto il prossimo 16 ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione della Crociera Wine Experience a bordo della nuova ammiraglia di MSC “World Europa”. Alle ore 14.00 avrà inizio la conferenza stampa con la presenza di: Leonardo Massa – manager Italia di MSC Crociere; Angelo Radica – Presidente Nazionale Associazione Città del Vino; Libero Rillo – Presidente del Consorzio Tutela Vini Sannio e Marco Razzano – Componente CDA di Recevin (rete europea città del vino).

I partecipanti all’evento dovranno inviare tramite whatsApp al 348 37 40 286 copia del documento di riconoscimento entro giovedì 12 ottobre.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Aglianico del Taburno DOCG e Falanghina del Sannio DOP: continua la crescita qualitativa

redazione 10 mesi fa

Vinitaly, bilancio positivo per i vini irpini e sanniti. Pettrone: “Boom operatori professionali danno fiducia al settore”

redazione 11 mesi fa

Degustazione di vini Fontanafredda abbinati ad eccellenze spagnole, l’evento allo Strega Foyer di Benevento

redazione 1 anno fa

I 21 migliori vini della Campania premiati dal Gambero Rosso: c’è anche tanto Sannio

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 3 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 3 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 8 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 10 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content